QR code per la pagina originale

Xiaomi Mi 5, annuncio ufficiale il 24 febbraio

Xiaomi ha organizzato un evento a Pechino per presentare ufficialmente il Mi 5, nuovo top di gamma del produttore cinese con processore Snapragon 820.

,

Dopo numerose indiscrezioni, la presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi 5 ha ora una data e un luogo: 24 febbraio 2016 al China National Convention Center di Pechino. Il successore del Mi 4 verrà dunque annunciato pochi giorni dopo il Galaxy S7 di Samsung e il G5 di LG, entrambi protagonisti del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Non è ancora chiaro se, come ipotizzato nelle scorse settimane, il nuovo top di gamma di Xiaomi verrà commercializzato anche in Occidente.

A differenza dei suoi diretti concorrenti, l’azienda cinese è riuscita a nascondere per molto tempo le specifiche dello smartphone. Solo recentemente sono trapelati alcuni dettagli sulla dotazione hardware e sul design. L’unica conferma da parte di Xiaomi riguarda il processore: Snapdragon 820. Un’immagine, in particolare, mostra un telaio in alluminio e vetro con angoli curvi, in modo simile al Galaxy S6 edge. Secondo alcune fonti si tratterebbe del modello “premium” con display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash.

Un secondo modello, più economico, dovrebbe integrare uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Tutte le altre specifiche sono identiche: fotocamere da 16 e 8 megapixel, batteria da 3.600 mAh, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e LTE, chip NFC, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali e supporto dual SIM.

Il sistema operativo installato sarà Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la nota interfaccia MIUI 7.0. Considerato l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei precedenti smartphone, il Mi 5 non dovrebbe costare più di 500 euro.

Fonte: Xiaomi • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni