Microsoft News Pro, notizie rilevanti su iOS

News Pro è la nuova app per iOS, sviluppata da Microsoft, che visualizza le notizie più rilevanti in base agli interessi e alle connessioni professionali.
News Pro è la nuova app per iOS, sviluppata da Microsoft, che visualizza le notizie più rilevanti in base agli interessi e alle connessioni professionali.

Il team Microsoft Garage ha rilasciato un’altra app per iOS. News Pro è in breve una versione di Bing News che visualizza solo notizie relative al mondo del lavoro. L’utente può quindi leggere gli articoli più rilevanti del giorno, in base ai propri interessi. Il nuovo servizio, disponibile anche in versione web, è per il momento accessibile solo negli Stati Uniti. Per conoscere le prossime novità basta seguire l’account su Twitter e la pagina Facebook del progetto.

Il funzionamento di News Pro è simile a quello di altre app di news, come Flipboard. L’utente può infatti selezionare gli argomenti preferiti, suddivisi in varie categorie, dalla scheda Explore. Qui sono anche visualizzate le notizie più popolari del momento e quelle suggerite. Queste ultime dipendono dagli interessi personali e dalle connessioni professionali che News Pro individua quando l’utente effettua il login con un account Facebook e LinkedIn. La scheda Home mostra gli highlights, ovvero le news più importanti, mentre la terza scheda permette di modificare il profilo.

Nella parte inferiore di ogni articolo sono presenti i pulsanti per i Like e per i commenti, oltre alle opzioni di condivisione. Queste modalità di interazione vengono utilizzate dall’app per scegliere le trending news. Gli articoli sono visualizzati come una normale pagina web, ma è possibile selezionare l’opzione Speedy che carica una versione ridotta della pagina. News Pro è gratuita e, forse in futuro, arriverà anche la versione per Android e Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti