QR code per la pagina originale

Xbox One: ordinare le Tile delle app e dei giochi

Tra le novità che arriveranno su Xbox One a febbraio spicca la possibilità di ordinare le Tile delle App; Major Nelson spiega il loro funzionamento.

,

Xbox One a febbraio riceverà un nuovo importante update che introdurrà molte nuove interessanti funzionalità già oggi nelle mani degli iscritti al programma Preview che le stanno testando prima del loro rilascio pubblico. Oltre alle funzionalità social, il team di Microsoft ha voluto accontentare gli utenti offrendo un nuovo livello di personalizzazione della dashboard della console integrando la possibilità di spostare le Tile delle applicazioni e dei giochi per poterle organizzare.

Trattasi di una funzionalità molto interessante che Major Nelson ha voluto esplicitare attraverso un mini video condiviso attraverso il suo account Twitter. Dal video è possibile notare come le Tile potranno essere spostate ed ordinate a piacere utilizzando la nuova opzione “Move“. La procedura di personalizzazione si espleta, dunque, molto facilmente garantendo, così, proprio a tutti di poter gestire la dashboard senza alcun problema. L’auspicio è che Microsoft introduca anche nei prossimi mesi ulteriori funzionalità simili a queste che permettano, cioè, un maggiore controllo e personalizzazione della dashboard. Si ricorda, che oltre a questa interessante funzione, a febbraio gli utenti Xbox One potranno mettere le mani su molte altre novità.

L’update introdurrà la possibilità di vedere gli utenti che fanno parte di un Party prima di accedervi. Torna, finalmente, la classifica Gamerscore, ovviamente riveduta e corretta per la nuova piattaforma. Gli utenti potranno, così, scoprire chi dei loro amici ha totalizzato più punti negli ultimi 30 giorni.

Novità anche per il Feed delle attività, soprattutto per quanto concerne l’usabilità. Il Feed segnalerà quando al suo interno comparirà una nuova attività di un nostro amico.

Migliorata anche la gestione di Twitch.tv. Gli utenti potranno avviare la riproduzione dei video sia da Game Hub che dai Tile dei giochi. L’update porterà anche un miglioramento della funzione che suggerisce nuovi amici e introdurrà nuovamente la possibilità di nascondere i giochi non più presenti ma pronti per essere installati nuovamente, come demo e titoli obsoleti.

Il rollout dell’update inizierà in un giorno non specificato del mese di febbraio.

Commenta e partecipa alle discussioni