QR code per la pagina originale

Facebook, il nuovo Mi piace tra poche settimane

Tra poche settimane debutterà su Facebook il nuovo pulsante Mi piace che includerà alcune emoj che permetteranno di esprimere un preciso stato d'animo.

,

Gli utenti di Facebook hanno sempre criticato la scelta del social network di non offrire diverse opzioni di interazione con i post degli amici diverse dal classico pulsante “Mi piace“. Proprio per questo, l’anno scorso il social network aveva annunciato di stare lavorando ad una nuova soluzione che permettesse agli utenti di poter interagire con maggiore efficacia sui post degli utenti consentendo di esprimere i loro veri sentimenti e sensazioni.

Quello che inizialmente era stato scambiato per il pulsante “Non mi piace” è in realtà la possibilità di esprimere attraverso il pulsante “Mi Piace” e speciali emoj, opportuni e precisi stati d’animo come amore, tristezza, rabbia e tanto altro ancora. In questo modo, gli utenti potranno esprimere realmente il loro pensiero sul contenuto di un post. L’uso, infatti, del solo pulsante “Mi piace” risulta troppo limitante in molti casi come, per esempio, nel commentare notizie dai contenuti non positivi o tristi. Adesso, dopo una lunga fase di test, Facebook sarebbe in procinto di rilasciare questa nuova funzionalità. Secondo quanto appreso da Bloomberg, il rollout del nuovo pulsante “Mi piace” dovrebbe iniziare nelle prossime settimane per gli utenti americani.

Facebook, il nuovo Mi piace tra poche settimane

Facebook, il nuovo Mi piace tra poche settimane (immagine: The Verge).

Le nuove opzioni potrebbero non essere visibili immediatamente per tutti gli utenti di Facebook. Inoltre, da mobile, per potervi accedere, sarà necessario tenere premuto il pulsante “Mi piace” e poi scegliere l’emoj desiderata. Le nuove emoj che Facebook chiama “Reactions” non saranno 6 ma solamente 5. L’emoj che identificava “tutto bene” (Yay) sarebbe, infatti, stata rimossa dal team del social network perché non riconosciuta universalmente da tutti gli utenti.

Tra poche settimane, dunque, Facebook opererà un importante cambiamento nella sua piattaforma evolvendo il pulsante “Mi piace” che da sempre è stato il simbolo del social network.

Fonte: Bloomberg • Via: The Verge • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni