iPad Air 3: display 4K e 4 GB di RAM

Nuove indiscrezioni su iPad Air 3, il tablet che Apple potrebbe presentare a marzo: si parla di uno schermo 4K, nonché di almeno 4 GB di RAM.
Nuove indiscrezioni su iPad Air 3, il tablet che Apple potrebbe presentare a marzo: si parla di uno schermo 4K, nonché di almeno 4 GB di RAM.

Arrivano nuove indiscrezioni sul conto di iPad Air 3, il rinnovato tablet da 9,7 pollici che Apple potrebbe presentare nel mese di marzo. Da fonti asiatiche giunge notizia dell’inclusione di uno schermo 4K, anche se la sigla potrebbe essere stata utilizzata impropriamente, così come anche di 4 GB di RAM in dotazione. La stessa quantità montata su iPad Pro, un tablet da cui iPad Air 3 erediterà molte funzioni.

Le indiscrezioni sembrerebbero provenire dal fornitore di Taiwan General Interface Solution, così come da TPK, stando almeno a quanto riporta DigiTimes. Secondo quanto dichiarato, il nuovo iPad Air 3 vedrà un pannello 4K, anche se al momento non è ben chiaro se la sigla faccia riferimento alla risoluzione o, più probabilmente, al metodo di produzione. Così come per gli iMac 4 e 5K, nonché per iPad Pro, Apple ha infatti adottato un nuovo processo di fabbricazione, basato su un nuovo processo di allineamento dei LED tramite misurazioni all’ultravioletto. Inoltre, sembra che questo schermo possa essere abilitato a 3D Touch, il sistema di rilevamento della pressione delle dita già in uso su iPhone 6S.

Sul fronte delle altre caratteristiche hardware, rimangono sostanzialmente invariate le indiscrezioni emerse negli ultimi giorni. Dallo schema di design si apprende come iPad Air 3 vedrà forse l’introduzione di un flash LED posteriore, mentre sotto la scocca il cuore pulsante sarà rappresentato da un processore della linea A9 o A9X, a cui potrebbero affiancarsi un circuito NFC, nonché il nuovo sistema Smart Connector. Per quanto riguarda l’estetica, invece, non dovrebbero esservi troppi cambiamenti rispetto a iPad Air 2, se non sul fronte della sottigliezza, di qualche millimetro inferiore. Infine, si parla anche dell’abilitazione a quattro altoparlanti, due per ogni lato corto del dispositivo.

Come già accennato, iPad Air 3 potrebbe essere presentato nel corso di un evento nel mese di marzo: 9to5Mac, ad esempio, questa mattina ha ipotizzato una data attorno al 14 dello stesso mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti