iPad Air 3: nuove indiscrezioni per marzo

Nuove indiscrezioni sul lancio di iPad Air 3 nel mese di marzo: si parla della settimana del 14, ma la data definitiva è ancora in via di definizione.
Nuove indiscrezioni sul lancio di iPad Air 3 nel mese di marzo: si parla della settimana del 14, ma la data definitiva è ancora in via di definizione.

Giungono nuove indiscrezioni sul conto di iPad Air 3, il rinnovato tablet da 9,7 pollici che Apple potrebbe presentare il prossimo marzo. E le notizie riguardano proprio l’evento primaverile che Cupertino starebbe organizzando: si abbozza una prima data, quella della settimana del 14, sebbene al momento non vi sia alcuna conferma ufficiale in merito.

A lanciare la nuova tornata di indiscrezioni è 9to5Mac, testata che parla di una data in via definizione, forse entro la seconda settimana di marzo, per il lancio di iPad Air 3. Il tablet non sarà l’unico protagonista del keynote Apple: atteso anche iPhone 5se, lo smartphone da 4 pollici successore di iPhone 5S, così come nuovi modelli o accessori per Apple Watch. Pare che, al momento, non verrà presentata una seconda edizione dello smartwatch.

Sul fronte delle caratteristiche hardware, non sembrano esservi aggiornamenti di sorta rispetto ai rumor apparsi online pochi giorni fa, in particolare dopo la pubblicazione degli schemi di design. Il tablet sarà forse più sottile rispetto al suo predecessore e, sul retro, sembra potrà ospitare anche un flash LED, una novità per la linea iPad. Non ultimo, si parla anche del supporto ad Apple Pencil, la stilo digitale presentata in occasione del lancio di iPad Pro.

Ed è proprio iPad Pro il responsabile del posticipo primaverile di iPad Air 3 rispetto al mancato lancio dello scorso ottobre. Secondo le fonti USA, pare che Apple non abbia voluto cannibalizzare il modello da 12 pollici con il lancio del più popolare fra i suoi terminali, per questo ne è stata rimandata la presentazione. D’altronde, quella di iPad Air 3 rimane una grande scommessa per il gruppo di Cupertino: con una linea tablet in fisiologico calo, così come anche da risultati fiscali del Q1 2016, l’azienda è in cerca di un rilancio della categoria e di un recupero sul mercato. Sarà proprio questo modello a risollevarne, finalmente, le sorti?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti