QR code per la pagina originale

Oppo F1 Plus, smartphone Android per il selfie

Oppo F1 Plus è uno smartphone Android con display da 5,5 pollici, processore Snapdragon 616, 4 GB di RAM e fotocamere di elevata qualità.

,

Dopo aver presentato il modello da 5 pollici, Oppo ha annunciato in India il nuovo F1 Plus con schermo full HD da 5,5 pollici. Il design e i materiali utilizzati sono gli stessi, così come le caratteristiche delle fotocamere, sulle quali il produttore cinese punta molto per incrementare le vendite. F1 Plus, analogamente al modello più piccolo, è stato etichettato come “selfie expert“. Non è noto se anche il nuovo dispositivo verrà distribuito in Europa.

Il nuovo Oppo F1 Plus possiede un telaio in metallo e un display IPS full HD (1920×1080 pixel) da 5,5 pollici con vetro 2.5D protetto dal Gorilla Glass 4. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 616 (4 core Cortex A53 a 1,2 GHz, 4 core Cortex A53 a 1,5 GHz e GPU Adreno 405), affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel, lenti con apertura f/2.2, autofocus PDAF e flash LED. Il produttore cinese non ha indicato le specifiche della fotocamera frontale, affermando solo che offre “un’esperienza più sofisticata”. Probabile quindi una risoluzione maggiore o un software di gestione migliore.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Lo smartphone è dual SIM e permette di inserire due SIM o una SIM e una microSD nello slot ibrido. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia ColorOS 2.1. Oppo non ha comunicato se e quando verrà distribuito l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Il nuovo F1 Plus sarà in vendita dal mese di aprile. Il prezzo è 26.990 rupie, pari a circa 360 euro.

Fonte: Fone Arena • Notizie su: Oppo F1 Plus, ,
Commenta e partecipa alle discussioni