QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S7, le specifiche in una slide

Una slide ufficiale elenca alcune specifiche del Galaxy S7: schermo Qaad HD da 5,1 pollici, processori Snapdragon 820/Exynos 8890 e 4 GB di RAM.

,

Manca meno di un mese alla presentazione del Galaxy S7, organizzata da Samsung al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, quindi le indiscrezioni sul nuovo smartphone cominciano ad arrivare con cadenza quasi giornaliera. Un presunto dipendente dell’azienda coreana ha inviato al sito Phone Arena una slide, in cui sono riportate alcune specifiche del dispositivo mobile.

La sua autenticità sembra confermata dal brand Samsung visibile nella parte inferiore destra. La slide mostra un confronto tra il Galaxy S7, il Galaxy S6 e il Galaxy S5. Dal punto di vista estetico non si notano grandi differenze tra il Galaxy S7 e l’attuale Galaxy S6, ad eccezione dello spazio inferiore tra lo schermo e il pulsante Home che nasconde il lettore di impronte digitali. Nonostante ciò, la dimensione del display è la stessa (5,1 pollici), così come la risoluzione (2560×1440 pixel). Samsung ha invece incrementato la quantità di RAM da 3 a 4 GB e ridotto la risoluzione della fotocamera posteriore da 16 a 12 megapixel.

Samsung Galaxy S7 slide

Confermati inoltre i due processori Snapdragon 820 e Exynos 8890. La scelta tra i due dipende dai paesi in cui lo smartphone verrà distribuito. Gli utenti italiani dovrebbero trovare il SoC di Samsung. Recentemente, nel database di Geekbench 3 sono stati trovati i test relativi ai due chip. Lo Snapdragon 820 (quad core) supera l’Exynos 8890 (octa core) nell’esecuzione di task single core (2.282 contro 1.873), mentre la situazione cambia nell’elaborazione multicore (4.979 contro 5.946). Il benchmark conferma i 4 GB di RAM e la presenza di Android 6.0.1 Marshmallow.

Il Samsung Galaxy S7 dovrebbe avere uno slot microSD, la certificazione IP67 e una porta USB Type-C. Una delle possibili sorprese potrebbe essere lo scanner per l’iride.

Commenta e partecipa alle discussioni