Surface Pro 4 e Book, nuovo firmware da Microsoft

Microsoft ha rilasciato nuovi firmware per Surface Pro 4 e Surface Book; arrivano correttivi ed ottimizzazioni delle prestazioni in vari settori.
Microsoft ha rilasciato nuovi firmware per Surface Pro 4 e Surface Book; arrivano correttivi ed ottimizzazioni delle prestazioni in vari settori.

Microsoft ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per i Surface Pro 4 e Surface Book. Per i possessori di questi dispositivi ibridi Windows 10 trattasi di una buona notizia. Surface Pro 4 e Surface Book hanno evidenziato, infatti, qualche problema di troppo che la casa di Redmond sta piano piano risolvendo con puntuali rilasci di nuovi firmware. Questo primo nuovo firmware del 2016 per Surface Pro 4 e Surface Book apporta ai due ibridi diverse novità, tutte focalizzate per migliorare l’esperienza d’uso complessiva.

Microsoft fortunatamente ha rilasciato il change log completo di questo aggiornamento, così è possibile scoprire con puntualità cosa la società ha corretto e migliorato nei due ibridi. Per quanto concerne il Surface Pro 4, Microsoft ha migliorato l’esperienza di ricarica e il controllo termico, ottimizzato il riconoscimento delle impronte digitali e migliorato la rete wireless soprattutto con l’utilizzo di rete WiFi a 5 Ghz. Per il Surface Book, oltre all’ottimizzazione della rete wireless e al miglioramento dell’esperienza di ricarica è stato ottimizzato il riconoscimento della tastiera e sono stati inseriti i nuovi driver di NVIDIA che vanno a migliorare le prestazioni grafiche.

Trattasi di novità importanti, anche se scorrendo il change log non sembra che Microsoft abbia portato decisi miglioramenti al principale problema che affligge questi dispositivi Windows 10 e cioè un eccessivo consumo della batteria in modalità standby. Un problema a cui Microsoft aveva fatto sapere di stare lavorando.

In ogni caso, per tutti i possessori di un Surface Pro 4 e Surface Book (in Italia è disponibile solo il primo), il suggerimento è quello di scaricare ed installare i nuovi firmware quanto prima attraverso il consueto canale di Windows Update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti