QR code per la pagina originale

Windows 10, Microsoft rilascia la build 10586.71

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 che spinge la build alla release 10586.71; trattasi di correttivi e bug fix.

,

Microsoft ha rilasciato per tutti, sotto forma di aggiornamento cumulativo, la build 10586.71 di Windows 10. Gli utenti in possesso di un PC con la nuova piattaforma potranno, dunque, avviare il download dell’aggiornamento attraverso il consueto canale di Windows Update. L’aggiornamento, identificato dal codice KB3124262, non porta con se particolari novità in quanto si focalizza sostanzialmente su correttivi e miglioramenti delle prestazioni.

Microsoft, del resto, con Windows 10 ha adottato la nuova politica di rilasciare ciclicamente e con una certa frequenza aggiornamenti che permettono di affinare la piattaforma senza aspettare date o ricorrenze precise come avveniva, invece, con le vecchie sue piattaforma software. La casa di Redmond non ha voluto, comunque, fornire alcun change log preciso ma questo non stupisce perché da tempo la società ha affermato che dettagli saranno rilasciati solo con la distribuzione di update corposi e non con semplici aggiornamenti di “manutenzione”.

Windows 10 build 10586.71

Windows 10 build 10586.71

Trattandosi, comunque, di bug fix e miglioramenti delle prestazioni, il suggerimento è quello di scaricare ed installare l’update quanto prima. Windows 10 è, comunque, configurato per aggiornarsi automaticamente e dunque è possibile anche lasciare fare tutto al sistema operativo che effettuerà le procedure di upgrade in completo automatismo senza intervenire manualmente.

Pregevole, comunque, la volontà di Microsoft di voler insistere con questi continui aggiornamenti che permettono di affinare costantemente le prestazioni di Windows 10. Trattasi dell’ennesima dimostrazione di come la casa di Redmond punti fortemente su questa piattaforma con l’obiettivo di mettere al centro le persone per offrire loro sempre la migliore esperienza d’uso possibile.

Fonte: Neowin • Immagine: CorrettaInformazione • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni