QR code per la pagina originale

BQ annuncia il nuovo Aquaris X5 Cyanogen Edition

Il BQ Aquaris X5 Cyanogen Edition integra gli stessi componenti del modello normale, ma esegue Cyanogen OS 12.1 e varie app esclusive.

,

Il produttore spagnolo ha annunciato una nuova versione dello smartphone Aquaris X5, un dispositivo di fascia medio-bassa con un design compatto e finiture in metallo. L’unica differenza rispetto al precedente modello è il sistema operativo. BQ ha infatti installato Cyanogen OS 12.1, invece di Android 5.1 Lollipop. Gli utenti non troveranno quindi le app e i servizi Google, ma valide alternative sviluppate dall’omonima azienda.

Il BQ Aquaris X5 Cyanogen Edition possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integra un processore quad core Snapdragon 412, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 32 GB. Non è disponibile quindi la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, come per il modello normale. La fotocamera posteriore da 13 megapixel usa un sensore Sony IMX214, cinque lenti con apertura f/2.0 e flash LED, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel.

La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE. Sono presenti inoltre una porta micro USB OTG, uno slot per due nano SIM, due microfoni, LED di notifica, accelerometro, bussola, giroscopio, sensori di luminosità, prossimità e effetto Hall. La batteria ha una capacità di 2.900 mAh. Dimensioni e peso sono 144,4×70,5×7,5 millimetri e 148 grammi, rispettivamente. Lo smartphone è disponibile nei colori Black-Anthracite Grey ad un prezzo di 249,90 euro.

Cyanogen OS 12.1 offre numerose opzioni di personalizzazione per icone, font, colori, animazione d’avvio e blocco schermo, oltre a varie funzionalità esclusive. Live Display permette di adattare lo schermo dello smartphone all’ambiente, regolando temperatura e luminosità dei colori. La navigazione web e la gestione delle email è affidata al Cyanogen Browser e a Boxer Mail. Il sistema di sicurezza Protected App protegge le applicazioni in apposite cartelle, mentre Privacy Guard verifica quali informazioni personali vengono condivise con le applicazioni.

Notizie su: BQ Aquaris X5, ,
Commenta e partecipa alle discussioni