Netflix and Chill, da oggi anche su Airbnb

Appare su Airbnb un annuncio per gli innamorati in cerca di idee per San Valentino: una stanza perfettamente decorata in stile "Netflix and Chill".
Appare su Airbnb un annuncio per gli innamorati in cerca di idee per San Valentino: una stanza perfettamente decorata in stile "Netflix and Chill".

Il trend del “Netflix and Chill” conquista un nuovo, e irresistibile, traguardo: quello del bed and breakfast. È quanto dimostra un singolare annuncio d’affitto apparso su Airbnb, la piattaforma più gettonata per scovare soggiorni temporanei a basso prezzo. In quel di New York, nella zona di Manhattan, è ora possibile prenotare una stanza dotata di tutti i comfort per un primo appuntamento fra coccole e approcci più hot, il tutto ovviamente fomentato da una passionale pellicola in streaming.

Della mania del “Netflix and Chill” si è parlato ampiamente in un precedente aggiornamento: nato qualche anno fa causalmente su Twitter, il meme ha assunto negli anni diversi significati. Dall’innocuo relax dovuto a una serata di binge-watching in compagnia delle proprie serie preferite, il trend virale è diventato ben presto sinonimo di intenzioni più spinte. E, così, vi è chi ha deciso di cavalcarne sapientemente l’ondata social, offrendo un rifugio agli innamorati in cerca di un angolo appartato, ma confortevole.

Anziché essere costretti a riassettare casa in fretta e furia, magari ripiegando poi su un triste motel per l’impossibilità di riportare il proprio appartamento a una parvenza umana, oggi basta collegarsi a Airbnb. La stanza dell’amore in questione, resa disponibile da privati, offre tutti i confort di cui una coppia abbia bisogno: un letto matrimoniale, rigorosamente abbellito con lenzuola in stile Netflix, un frigorifero, musica, luci soft e, come facile intuire, un computer collegato 24 ore su 24 alla piattaforma di streaming. Non manca nemmeno il grande schermo, per sentirsi sempre al cinema: le immagini, infatti, vengono proiettate in formato full HD su una generosa parete. Situato in Cornelia Street, il prezzo non è forse alla portata di tutti: 400 dollari a notte, ma si tratta pur sempre di Manhattan.

[embed_twitter]https://twitter.com/NYDailyNews/status/693000904979697666[/embed_twitter]

L’iniziativa, nata da Tom Galle in collaborazione con Art404, non vuole però incentrarsi sul versante unicamente sessuale del “Netflix and Chill”, tanto che l’appartamento sarà privo di condom e altri strumenti per facilitare le fantasie più recondite.

Si prova qualcosa di differente dall’andare in un hotel. Vogliamo porta una parte di Internet in un’esperienza di vita reale. […] Stiamo cercando una traduzione dall’URL all’IRL.

L’annuncio, apparso sulla piattaforma online lo scorso venerdì, ha già attirato le curiosità di molti navigatori, tanto che le prime prenotazioni sono già andate a buon fine. E, per chi volesse affettarsi, si segnala come la serata di San Valentino sia attualmente libera. In dubbio sul film da ammirare in compagnia della dolce metà? Dal Web suggeriscono “Lei” e “(500) giorni insieme”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti