Yahoo aggiorna le app Android e iOS

Yahho ha rinnovato l'interfaccia delle app iOS e Android, unificando il layout con quello della home page e aggiungendo funzionalità relative alle news.
Yahho ha rinnovato l'interfaccia delle app iOS e Android, unificando il layout con quello della home page e aggiungendo funzionalità relative alle news.

Non solo email, ma anche news. Insieme alle nuove versioni di Yahoo Mail, l’azienda californiana ha rilasciato un aggiornamento per la sua app principale e rinnovato la home page negli Stati Uniti. Ora le tre versioni di Yahoo (Android, iOS e web) condividono lo stesso design, quindi gli utenti possono passare dall’una all’altra senza notare grandi differenze.

Secondo il recente report di Flurry, pubblicato all’inizio del mese, l’uso delle app di news è aumentato del 141% nel 2015, un dato che dimostra il crescente interesse verso i contenuti di qualità. Per questo motivo, Yahoo ha effettuato un restyling dell’interfaccia per ottenere un layout unico su tutte le piattaforme. L’azienda non ha solo apportato modifiche estetiche, ma ha introdotto anche nuove funzionalità che semplificare la ricerca e la visualizzazione delle notizie.

L’aggiornamento consente di vedere un numero maggiore di articoli, evitando l’apertura di schede multiple nel browser. Il contenuto delle news viene infatti mostrato in sovrapposizione all’elenco e per chiudere la finestra basta cliccare sul pulsante a forma di X visibile nell’angolo superiore sinistro. L’utente trova inoltre le notizie correlate sotto ogni articolo. Se viene effettuato l’accesso con il proprio account, il feed verrà popolato da news personalizzate in base alle preferenze di navigazione.

Yahoo

Yahoo ha inoltre migliorato il sistema dei commenti, che ora vengono visualizzati in-line, semplificando la condivisione delle proprie opinioni con il resto della community. Molto interessante e utile è, infine, la possibilità di ricevere notifiche istantanee per le breaking news e gli eventi in tempo reale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti