QR code per la pagina originale

Yahoo Mail, swipe personalizzati su Android e iOS

Yahoo ha rilasciato le nuove versioni di Mail per iOS e Android che permettono di cambiare le gesture predefinite per la gestione dei messaggi.

,

Le versioni mobile della nuova Yahoo Mail, annunciata ad ottobre 2015, hanno ricevuto un interessante aggiornamento da parte dell’azienda californiana. Le app per Android e iOS consentono ora all’utente di personalizzare le gesture per le email ricevute e di eseguire altre azioni rapide, utilizzando la nuova toolbar che viene visualizzata nella parte inferiore. Altre novità sono invece specifiche per i due sistemi operativi.

Per semplificare la gestione delle email e consentire la scelta delle cosiddette “quick action”, Yahoo ha aggiunto nelle impostazioni delle app la possibilità di personalizzare gli swipe, ovvero l’azione corrispondente allo scorrimento dei messaggi verso destra e verso sinistra. Per default, uno swipe verso destra consente di segnare l’email come letta/non letta, mentre uno swipe verso sinistra cancella l’email. Con le nuove versioni di Yahoo per Android e iOS è possibile anche impostare le azioni di spostamento e spam per lo swipe verso destra, e le azioni di archiviazione e preferito per lo swipe verso sinistra.

Con Yahoo per Android è possibile inoltre eseguire le azioni, come la cancellazione o l’inserimento nei preferiti, direttamente dalle notifiche ricevute. Su iOS, invece, l’utente può vedere tutti gli allegati ricevuti durante la scrittura del messaggio e creare, rinominare e cancellare cartelle e sottocartelle.

Yahoo Mail swipe

Infine, per entrambe le app, è possibile utilizzare una nuova toolbar per eseguire azioni su email multiple. La barra viene mostrata nella parte inferiore quando l’utente tiene premuto il dito su un messaggio. È disponibile anche la funzione undo nel caso in cui viene eseguita un’azione errata.

Fonte: Yahoo • Via: Yahoo • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni