Yahoo Mail, swipe personalizzati su Android e iOS

Yahoo ha rilasciato le nuove versioni di Mail per iOS e Android che permettono di cambiare le gesture predefinite per la gestione dei messaggi.
Yahoo ha rilasciato le nuove versioni di Mail per iOS e Android che permettono di cambiare le gesture predefinite per la gestione dei messaggi.

Le versioni mobile della nuova Yahoo Mail, annunciata ad ottobre 2015, hanno ricevuto un interessante aggiornamento da parte dell’azienda californiana. Le app per Android e iOS consentono ora all’utente di personalizzare le gesture per le email ricevute e di eseguire altre azioni rapide, utilizzando la nuova toolbar che viene visualizzata nella parte inferiore. Altre novità sono invece specifiche per i due sistemi operativi.

Per semplificare la gestione delle email e consentire la scelta delle cosiddette “quick action”, Yahoo ha aggiunto nelle impostazioni delle app la possibilità di personalizzare gli swipe, ovvero l’azione corrispondente allo scorrimento dei messaggi verso destra e verso sinistra. Per default, uno swipe verso destra consente di segnare l’email come letta/non letta, mentre uno swipe verso sinistra cancella l’email. Con le nuove versioni di Yahoo per Android e iOS è possibile anche impostare le azioni di spostamento e spam per lo swipe verso destra, e le azioni di archiviazione e preferito per lo swipe verso sinistra.

Con Yahoo per Android è possibile inoltre eseguire le azioni, come la cancellazione o l’inserimento nei preferiti, direttamente dalle notifiche ricevute. Su iOS, invece, l’utente può vedere tutti gli allegati ricevuti durante la scrittura del messaggio e creare, rinominare e cancellare cartelle e sottocartelle.

Yahoo Mail swipe

Infine, per entrambe le app, è possibile utilizzare una nuova toolbar per eseguire azioni su email multiple. La barra viene mostrata nella parte inferiore quando l’utente tiene premuto il dito su un messaggio. È disponibile anche la funzione undo nel caso in cui viene eseguita un’azione errata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti