Honor 5X disponibile in Italia dal 4 febbraio

Da giovedì 4 febbraio sarà possibile acquistare il nuovo Honor 5X, uno smartphone Android con display full HD da 5,5 pollici e processore octa core.
Da giovedì 4 febbraio sarà possibile acquistare il nuovo Honor 5X, uno smartphone Android con display full HD da 5,5 pollici e processore octa core.

Huawei ha annunciato che il nuovo Honor 5X, già disponibile in Cina e negli Stati Uniti, verrà distribuito anche in Europa a partire dal 4 febbraio. Gli utenti italiani potranno acquistare lo smartphone sul sito vMall e usufruire anche di uno sconto sul prezzo. L’arrivo del dispositivo nei marcati occidentali consentirà sicuramente a Huawei di incrementare le vendite e consolidare la terza posizione nella top 5 dei principali produttori mondiali.

Honor 5X è un prodotto molto interessante, in quanto offre una qualità costruttiva solitamente offerta da smartphone molto più costosi. Il telaio è infatti realizzato in lega di alluminio, un materiale utilizzato nell’industria aeronautica. Lo schermo IPS da 5,5 pollici ha una risoluzione di 1920×1080 pixel e un rapporto screen-to-body del 72,5%. La dotazione hardware include un processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede micro SD fino a 128 GB.

La fotocamera posteriore da 13 megapixel usa lenti da 28 millimetri con cinque elementi, apertura f/2.0 e rivestimento antiriflesso. La fotocamera frontale da 5 megapixel usa invece lenti con quattro elementi, apertura f/2.2 e grandangolo da 88 gradi che consente di ottenere selfie panoramici. Huawei offre inoltre diverse modalità di scatto e registrazione video, come time lapse e slow motion. Sul retro dello smartphone è presente un lettore di impronte digitali che può essere utilizzato per sbloccare il dispositivo, rispondere alle chiamate, scattare una foto, avviare le app e visualizzare la barra delle notifiche.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE (dual SIM). La batteria da 3.000 mAh supporta la ricarica rapida. Honor 5X esegue Android 5.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia EMUI 3.1. Il prezzo è 229,99 euro. Gli utenti possono risparmiare qualcosa utilizzando uno sconto di 20 euro. Altri 10 euro di sconto possono essere sfruttati per un acquisto successivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti