iPhone 7: al via i test sulla doppia fotocamera

Apple avrebbe ricevuto i primi sample per la doppia fotocamera di iPhone 7, così da avviare la fase di test: il tutto grazie alla tecnologia LinX Imaging.
Apple avrebbe ricevuto i primi sample per la doppia fotocamera di iPhone 7, così da avviare la fase di test: il tutto grazie alla tecnologia LinX Imaging.

Apple potrebbe presto cominciare i test finali per la rinnovata fotocamera di iPhone 7. Come già anticipato la scorsa settimana, non si esclude che il colosso di Cupertino opti per la tecnologia LinX per il futuro smartphone, un sistema a doppio obiettivo per garantire immagini dalla grande resa qualitativa. A quanto sembra, Apple avrebbe ricevuto i primi esemplari dai fornitori di Taiwan e si avvierebbe, nelle prossime settimane, ai test definitivi prima della produzione di massa.

A lanciare l’indiscrezione è DigiTimes, testata asiatica non sempre nota per delle previsioni sul mondo Apple poi confermatesi veritiere. Secondo quanto riportato, Largan Technology e altri produttori cinesi e giapponesi avrebbero consegnato i primi sample a Cupertino, affinché venga avviata la fase di testing di iPhone 7. Sembra che Largan Technology sia responsabile del 60% degli ordini totali del gruppo californiano, mentre le altre realtà si spartiranno il rimanente 40%.

Come già ricordato la scorsa settimana, Apple potrebbe impiegare le tecnologie di LinX nel futuro iPhone 7, dopo l’acquisizione dell’azienda israeliana LinX Imaging lo scorso anno. Il gruppo ha sviluppato un sistema di fotocamere doppie, quindi con una coppia di obiettivi e di lenti, pensate per riprendere la stessa scena da due prospettive ravvicinate, per poi sovrapporla via software. Questo sistema permetterebbe di ottenere delle fotografie dalla qualità decisamente elevata, vicina a quella delle macchine fotografiche in senso stretto, nonché dimostrerebbe grandi performance in condizioni di scarsa e scarsissima illuminazione.

Al momento, stando alle recenti previsioni di Ming-Chi Kuo di KGI Securities, l’innovativo comparto fotografico pare non sarà disponibile su tutte le versioni di iPhone 7, bensì la linea sarà suddivisa in tre esemplari. I modelli base di iPhone 7 e iPhone 7 Plus ne saranno sprovvisti, mentre sarà un’edizione speciale del 5.5 pollici a vederne l’inclusione, per il mercato high-end. Il lancio di questi smartphone non è previsto prima del prossimo settembre, così come da tempistiche di rilascio ormai canoniche per Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti