Opera 35 per desktop silenzia le schede

Opera 35 per Windows, Mac e Linux consente di disattivare l'audio senza chiudere le schede e include una nuova interfaccia per il download manager.
Opera 35 per Windows, Mac e Linux consente di disattivare l'audio senza chiudere le schede e include una nuova interfaccia per il download manager.

Opera non è uno dei browser più popolari, ma ha comunque un discreto numero di fan che vogliono utilizzare alcune funzionalità esclusive, assenti sui prodotti concorrenti. La software house norvegese ha oggi annunciato Opera 35 per Windows, Mac e Linux che offre tre interessanti novità. La versione compatibile con il sistema operativo open source è ora disponibile anche come pacchetto RPM.

Qualche volta gli utenti sono costretti a chiudere le schede aperte, a causa di un video o di un banner pubblicitario che viene eseguito automaticamente a tutto volume. Opera 35 per desktop permette invece di disattivare l’audio, senza chiudere le schede. All’interno del menu contestuale sono state aggiunte due opzioni, una per il muting della schede corrente e una per le altre schede. Quest’ultima può essere utile quando si vuole, ad esempio, ascoltare la musica su YouTube mentre viene visitato un sito che contiene video con auto-play.

Opera 35 - Tab muting

Opera ha introdotto in passato diversi miglioramenti relativi ai download. Con la nuova versione è stato effettuato un completo restyling della pagina che mostra l’elenco dei file scaricati. Sono stati inoltre aggiunti i quick link ai formati più diffusi, come PDF, documenti, musica, video, immagini e archivi. Dato che alcuni utenti non si accorgono dei download in corso, Opera 35 visualizzerà un popup se il browser viene chiuso mentre il download è in background. L’aggiornamento offre, infine, nuove opzioni di personalizzazione, consentendo anche di scegliere il tema preferito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti