QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile build 10586.71 agli Insider

Microsoft ha rilasciato la build 10586.71 di Windows 10 Mobile agli Insider; trattasi di un update cumulativo che va a correggere una serie di bug.

,

Microsoft ha distribuito la build 10586.71 di Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. In realtà, non si tratta di una build totalmente nuova ma di un aggiornamento cumulativo che va a correggere molti problemi ed ad ottimizzare l’esperienza d’uso della piattaforma mobile. Gli Insider possono scaricare l’update direttamente dallo strumento di aggiornamento di Windows 10 Mobile.

Al termine dell’installazione il telefono si riavvierà per completare la procedure di setup. Microsoft evidenzia che per ricevere questo update, gli utenti non devono aver già installato il “Configuration Update” rilasciato di recente in quanto tale modifica al sistema è stata inclusa anche in questo pacchetto. Dunque, gli Insider potranno effettuare un unico update diretto. Configuration Update sarà un requisito obbligatorio, invece, per i futuri aggiornamenti della piattaforma. Gabriel Aul, all’interno di un post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, evidenzia come i miglioramenti apportati dalla build 10586.71 siano stati implementati grazie all’importante contributo degli Insider che continuano numerosi a mandare feedback e suggerimenti.

Effettivamente, il change log ufficiale dell’update è davvero molto lungo ed interessante. Microsoft ha lavorato duramente per migliorare Windows 10 Mobile in molte aree. Per esempio, è stato ottimizzato il funzionamento del browser Edge, migliorato il Bluetooth, migliorato il riconoscimento delle schede Micro SD, ottimizzato Windows Update e molto altro ancora.

Gli utenti, dunque, dovrebbero adesso sperimentare un’esperienza d’uso maggiormente gratificante utilizzando i loro dispositivi Windows 10 Mobile.

Microsoft, dunque, continua a lavorare a testa bassa con l’obiettivo di migliorare la declinazione mobile di Windows 10. Uno sforzo lodevole ma che purtroppo al momento non sembra premiare con le quote di mercato che stanno progressivamente calando in maniera preoccupante.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni