Gene Munster: niente iPhone SE a marzo

Una previsione in controtendenza per il vociferato evento Apple nel mese di marzo: secondo l'analista Gene Munster, il gruppo non presenterà iPhone 5se.
Una previsione in controtendenza per il vociferato evento Apple nel mese di marzo: secondo l'analista Gene Munster, il gruppo non presenterà iPhone 5se.

Marzo potrebbe essere il mese delle novità per Apple: da qualche settimana a questa parte, infatti, si parla del possibile lancio dei nuovi iPad Air 3 e iPhone SE. Sul versante dello smartphone da quattro pollici, però, giunge oggi una previsione in controtendenza rispetto alle opinioni generali sui piani di Cupertino: quella di Gene Munster. Secondo l’analista di Piper Jaffray, Apple non sarebbe intenzionata a lanciare questo device il prossimo marzo.

Il parere è stato reso pubblico tramite una nota agli investitori, ottenuta da AppleInsider. Secondo quando spiegato dall’analista, “non avrebbe senso” un lancio primaverile per lo smartphone da 4 pollici di Cupertino, poiché il dispositivo potrebbe apparire vetusto pochi mesi più tardi, con il lancio a settembre di iPhone 7. Eppure il target dei due device appaiono molto diversi, di conseguenza gli interessati a iPhone SE difficilmente potrebbero lasciarsi ammaliare dalle grandi dimensioni delle nuove release da 4,7 e 5,5 pollici.

Le previsioni dell’esperto di Piper Jaffray sono in contrapposizione con i numerosi rumor apparsi negli ultimi giorni, in particolare relativi alla fase di produzione di iPhone 5se, secondo alcuni anche chiamato iPhone 6C. Sebbene non siano ancora emersi leak sostanziali, se non delle immagini di dubbia provenienza, sembra che tra i partner cinesi di Cupertino il device sia già ampiamente in produzione.

Munster, inoltre, ritiene che un evento nel mese di marzo sia comunque in programma, ma si concentrerà unicamente su iPad Air 3, una versione che considera un aggiornamento “S” rispetto a iPad Air 2. L’analista fa quindi riferimento alla possibile inclusione di 3D Touch, nonché dello Smart Connector ereditato da iPad Pro, ma non fa accenno alle altre feature apparse online in questi giorni. Stando a quanto rivelato dai distretti asiatici nell’ultima settimana, infatti, sembra che iPad Air 3 possa essere dotato di quattro altoparlanti, due per lato corto del tablet, quindi di un flash LED per accompagnare la fotocamera posteriore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti