Kangaroo Plus, versione più potente del mini PC

Il Kangaroo Plus è esteticamente identico al primo modello, ma integra 4 GB di RAM e 64 GB di storage, e viene offerto senza sistema operativo.
Il Kangaroo Plus è esteticamente identico al primo modello, ma integra 4 GB di RAM e 64 GB di storage, e viene offerto senza sistema operativo.

Il successo ottenuto dal Kangaroo, presentato a fine ottobre 2015, ha spinto InFocus ad annunciare un secondo modello con specifiche hardware migliori. Il Kangaroo Plus integra una quantità doppia di RAM e storage rispetto al primo device, come chiesto a gran voce dagli utenti. Processore, design e dimensioni sono invece invariati. Aumenta però il prezzo da 99 a 169,99 dollari.

Il Kangaroo integra 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. In seguito ai numerosi feedback ricevuti, il produttore statunitense ha realizzato il Kangaroo Plus con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Il mini PC, grande come uno smartphone, permette quindi di installare ed eseguire un numero maggiore di applicazioni. La dotazione hardware include inoltre un processore Intel Atom x5-Z8500 a 1,44 GHz (architettura Cherrytrail), WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e un lettore di impronte digitali che può essere utilizzato per accedere a Windows 10 con Windows Hello.

Il Kangaroo Dock in dotazione aggiunge due porte USB e l’uscita HDMI. È possibile quindi collegare tastiera, mouse, monitor o TV, trasformando il mini PC in un computer completo. In alternativa, l’utente può collegarlo ad un iPad e accedere ai file dal tablet Apple. Le dimensioni sono le stesse del primo modello, ovvero 80,5x124x12,9 millimetri, mentre il peso è leggermente superiore. Il Kangaroo Plus viene venduto senza sistema operativo, dando libertà di scelta agli utenti.

Il mini PC può essere acquistato online su Newegg e Microsoft Store, ma solo negli Stati Uniti. L’azienda non ha comunicato se la distribuzione verrà in futuro estesa ad altri paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti