ASUS ZenFone Max disponibile in Italia

Arriva in Italia lo ZenFone Max di ASUS, uno smartphone Android con display HD da 5,5 pollici e batteria da 5.000 mAh che garantisce una lunga autonomia.
Arriva in Italia lo ZenFone Max di ASUS, uno smartphone Android con display HD da 5,5 pollici e batteria da 5.000 mAh che garantisce una lunga autonomia.

Dopo una lunga attesa, lo ZenFone Max è finalmente arrivato in Italia. Lo smartphone prodotto da ASUS è il modello più recente della serie e possiede un aspetto elegante, grazie alla cover in pelle goffrata che assicura una presa perfetta. La dotazione hardware non è certamente di rilievo, ma spicca la presenza di una batteria da 5.000 mAh che garantisce un’autonomia senza precedenti.

Lo ZenFone Max (ZC550KL) possiede uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, angoli di visualizzazione di 178 gradi e protezione Gorilla Glass 4. Le specifiche tecniche sono quelle di uno smartphone di fascia medio-bassa: processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash e slot microSD. La fotocamera posteriore da 13 megapixel usa lenti a cinque elementi con apertura f/2.0 e autofocus laser, mentre la fotocamera frontale da 5 megapixel permette di scattare selfie panoramici, grazie alle lente grandangolare da 85 gradi con apertura f/2.0.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE Cat. 4 con supporto dual SIM (micro). Sono presenti anche sei sensori (accelerometro, bussola, prossimità, luce ambientale, giroscopio, effetto Hall). Dimensioni e peso sono 156×77,5×10,55 millimetri e 202 grammi, rispettivamente. La batteria da 5.000 mAh consente di trascorre più tempo online (fino a 32,5 ore di navigazione WiFi), guardare video per 22,6 ore, parlare per 37,6 ore e ricaricare altri dispositivi collegati tramite cavo USB OTG.

Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con interfaccia ZenUI 2.0. Lo ZenFone Max è disponibile nei colori bianco e nero. Il prezzo consigliato è 249,00 euro. Lo smartphone gode dell’esclusiva garanzia ASUS ZenCare+: in caso di difetto tecnico, nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, ZenFone Max verrà riparato gratuitamente e sarà possibile ricevere un rimborso pari al prezzo di acquisto. Nel caso in cui dovesse subire danni accidentali, verrà sostituito con un nuovo dispositivo (stesso modello o equivalente).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti