Facebook celebra l'amicizia per il suo compleanno

Facebook festeggia il suo compleanno lanciando il Friends Day, una speciale ricorrenza in cui celebrare il valore dell'amicizia.
Facebook festeggia il suo compleanno lanciando il Friends Day, una speciale ricorrenza in cui celebrare il valore dell'amicizia.

Facebook oggi, 4 febbraio, compie 12 anni. Come ogni anno, il social network in questa speciale ricorrenza lancia il “Friends Day” invitando tutto il mondo a riflettere sull’importanza di potersi connettere. Da quando, infatti, le persone possono connettersi, la loro vita è radicalmente cambiata. E su Facebook, questo è ancora più evidente. Un messaggio inviato da una persona lontana, per esempio, può cambiare il corso della giornata o addirittura della vita di un utente.

Per celebrare questa ricorrenza, Facebook ha iniziato il rollout di nuove funzionalità che possano aiutare gli iscritti a stringersi ancora più vicino ai loro amici. Oggi, le persone sono più connesse che mai, tuttavia negli ultimi 5 anni la comunità di Facebook è più che raddoppiata. Dunque, per aiutare gli iscritti a celebrare il valore dell’amicizia, Facebook ha iniziato ad offrire video personalizzati degli amici a milioni di persone in tutto il mondo. In sintesi, trattasi di video in cui sono cuciti assieme in un cortometraggio i momenti più speciali vissuti con gli amici. Video che potrà, comunque, essere modificato e solo poi condiviso. Le persone possono visualizzare i loro video nella parte superiore del News Feed.

“Friends Day” è anche l’occasione per celebrare le straordinarie storie dell’amicizia. Per esempio, GirlCrew, un gruppo di Facebook creato originariamente a Dublino, invita le donne a trovare amici ed ad organizzare eventi nella loro area. Ora ci sono 22.000 persone nei gruppi GirlCrew di Facebook in più di 40 città in tutto il mondo. Infine, per dare un modo divertente di fare sapere agli amici di stare bene, Facebook ha rilasciato nuovi adesivi specifici per Messenger.

In questa speciale ricorrenza del Friends Day, le persone devono trovare un po’ di spazio per gli amici condividendo gli speciali video dedicati all’amicizia utilizzando l’hashtag #friendsday.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti