Pebble Time, nuovo update con messaggi custom

Interessanti novità nell'ultimo aggiornamento per i Pebble Time: messaggi custom, miglioramenti per Pebble Health e autonomia maggiore in Watch-Only mode.
Interessanti novità nell'ultimo aggiornamento per i Pebble Time: messaggi custom, miglioramenti per Pebble Health e autonomia maggiore in Watch-Only mode.

Gli smartwatch dell’azienda californiana non possono competere con i prodotti più costosi, in termini di estetica e specifiche, ma offrono un vantaggio molto importante per gli utenti, ovvero la disponibilità di aggiornamenti frequenti. L’ultimo update rilasciato da Pebble introduce diverse novità, tra cui i messaggi personalizzati e miglioramenti per Pebble Health, l’app che registra il numero di passi e la qualità del sonno.

La versione 3.6 dell’app per iPhone permette di inviare risposte personalizzate ai messaggi ricevuti. La funzione Text Reply deve però essere consentita dall’operatore telefonico. Con Pebble Time 3.9 per Android è possibile invece rispondere ad una chiamata con un SMS, ad esempio quando si partecipa ad una riunione di lavoro. L’utente può inviare una breve nota vocale, una emoji o un messaggio custom ai contatti recenti o preferiti con la nuova app Send Text. Per entrambe le app sono stati corretti alcuni bug e migliorata la stabilità generale.

La principale novità inclusa nel firmware 3.9 riguarda Pebble Health. Il tracciamento è ora più preciso e la distanza viene visualizzata anche in chilometri (l’opzione deve essere selezionata nelle app). Sfruttando le nuove API Pebble Health, gli sviluppatori di terze parti possono realizzare app e watch face che mostrano i dati dell’attività fisica. I messaggi MMS hanno invece ricevuto un’icona descrittiva, mentre l’avviso di batteria scarica indica il tempo rimanente e non più la percentuale.

Pebble ha infine migliorato la modalità Watch-Only. I Pebble Time possono funzionare come normali orologi per un numero maggiore di ore, grazie alla disattivazione del Bluetooth e del tracciamento con Health, mentre allarmi, retroilluminazione e vibrazione rimangono attivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti