QR code per la pagina originale

DOOM: data di uscita e trailer per la campagna

Bethesda ha confermato per la data di venerdì 13 maggio l'uscita di DOOM: il nuovo sparatutto arriverà sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.

,

C’è finalmente una data di uscita ufficiale per DOOM: il nuovo sparatutto arriverà sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One il 13 maggio 2016. Ancora poco più di tre mesi, dunque, e poi sarà possibile toccare con mano il lavoro svolto dal team id Software e pubblicato da Bethesda Softworks. Nell’occasione il publisher ha anche rilasciato un nuovo trailer dedicato alla campagna, visibile in streaming di seguito.

Il protagonista si risveglia scoprendo che la struttura marziana della Union Aerospace Corporation in cui si trova è stata tragicamente invasa da orde di terrificanti e spietate creature. Alla base del gameplay ci saranno l’utilizzo di armi estremamente potenti, movimenti rapidi e demoni dall’aspetto decisamente poco rassicurante, da affrontare ovviamente con la visuale in prima persona tipica del genere FPS. Il filmato si riferisce all’avventura da affrontare in singolo, ma il titolo offrirà anche un comparto multiplayer studiato per ampliarne notevolmente la longevità.

Presenti anche l’editor SnapMap per creare e condividere contenuti inediti. In fase di acquisto sarà possibile scegliere tra l’edizione standard del gioco e la Collector’s Edition (creata in collaborazione con TriForce) che include un’esclusiva action figure alta 30 centimetri di uno tra i demoni più celebre della serie, il Revenant, posizionata su una base illuminata a LED dotata di turbina a lenta rotazione appartenente alla struttura UAC su Marte.

Un oggetto da collezione, disponibile al prezzo non proprio accessibile di 129,99 euro. Prenotando una delle due versioni di DOOM (anche quella standard) si ha diritto al download del pacchetto Demone multigiocatore contenente un set di armatura demoniaca unico con tre skin, sei colori di vernice metallizzata e tre elementi grafici applicabili ad armi e armature, oltre un set di sei moduli hack, ovvero oggetti usabili una sola volta e utili soprattutto nelle sfide online.

Galleria di immagini: DOOM, screenshot e immagini

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni