QR code per la pagina originale

WhatsApp Web funziona su Microsoft Edge

WhatsApp Web funziona, adesso, anche sul browser Microsoft Edge di Windows 10; risolti i problemi di incompatibilità.

,

WhatsApp Web funziona, adesso, anche sul browser Microsoft Edge. La versione web della nota applicazione di messaggistica ha sempre funzionato egregiamente su tutti i principali browser come Chrome, Firefox, Safari ed Opera. Tuttavia, su Edge, il browser esclusivo di Windows 10, il plugin che permette di inviare e ricevere messaggi dal web attraverso WhatsApp non funzionava.

Un problema ammesso sia da WhatsApp che da Microsoft con la promessa di risolverlo quanto prima. In realtà, WhatsApp Web poteva già, in precedenza, funzionare su Edge ma era necessario cambiare l’user agente del browser di Windows 10 sostituendolo con quello di Chrome o di Firefox. Le cose, fortunatamente, sembrano adesso cambiare in meglio. Sebbene non annunciato ufficialmente, alcuni utenti di Reddit si sono accorti che WhatsApp Web è finalmente compatibile anche con il browser Edge. Dunque, utilizzando il nuovo browser di Microsoft, gli utenti potranno scambiarsi messaggi dal web attraverso la piattaforma WhatsApp.

WhatsApp Web su Edge

Utilizzare i servizi di WhatsApp Web sul browser Edge è assolutamente banale. La procedura è sempre esattamente la stessa di quando si ha la necessità di accedere a WhatsApp Web da Chrome o da Firefox.

WhatsApp Web funziona su Microsoft Edge

WhatsApp Web funziona su Microsoft Edge

Tutto quello che gli utenti dovranno fare è semplicemente collegarsi al sito web.whatsapp.com e seguire le istruzioni effettuando l’accoppiamento con il proprio smartphone attraverso un QR Code.

Nel caso si ravvisassero problemi d’accesso o di utilizzo, il suggerimento è quello di cancellare la cache del browser e riprovare.

Trattasi di una piccola ma gradita novità che farà sicuramente piacere a tutti coloro che utilizzano il browser Edge che adesso guadagna una funzionalità in più e contestualmente accorcia un po’ il divario con i suoi diretti e maggiori competitors.

Commenta e partecipa alle discussioni