ZTE mamorino, smartwatch VoLTE per bambini

ZTE mamorino è uno smartwatch con display da 1,4 pollici e GPS che supporto i comandi vocali e le chiamate telefoniche su rete LTE.
ZTE mamorino è uno smartwatch con display da 1,4 pollici e GPS che supporto i comandi vocali e le chiamate telefoniche su rete LTE.

In commercio ci sono diversi smartwatch, ma nessuno di essi è adatto ai bambini. ZTE ha quindi deciso di realizzare un orologio colorato e semplice da utilizzare che i genitori potranno regalare ai loro figli. Il mamorino è il primo smartwatch per bambini con supporto alla tecnologia VoLTE, quindi può essere utilizzato per effettuare chiamate vocali. Purtroppo il gadget sarà disponibile solo in Giappone tramite due operatori telefonici.

ZTE mamorino possiede un telaio in plastica resistente all’acqua, alla polvere e agli urti. Il produttore cinese ha infatti ottenuto le certificazioni IPX5/IPX7, IP5X e MIL-STD-810G. Il display touch rotondo ha una risoluzione di 1,4 pollici e può essere separato dal cinturino per diventare un ciondolo. Lo smartwatch integra un modulo GPS e una batteria da 410 mAh che può essere ricaricata in circa 75 minuti (l’alimentazione deve essere acquistato a parte). Dimensioni e peso sono 51x51x16,7 millimetri e 68 grammi (54 grammi senza cinturino).

La luminosità dello schermo viene automaticamente cambiata in base alla luce dell’ambiente circostante. È possibile cambiare le watch face, monitorare la posizione dei bambini attraverso l’app per smartphone e impostare notifiche per segnalare lo scoccare del “coprifuoco”. I genitori possono telefonare ai loro figli o inviare un SMS. I bambini possono interagire con lo smartwatch usando i comandi vocali che verranno riconosciuti dalla tecnologia Dragon Speech di Nuance.

L’autonomia dello ZTE mamorino è circa 170 minuti in conversazione e 130 ore in standby. L’orologio sarà disponibile da fine marzo in quattro colori (acqua, rosa, blu e verde). Il prezzo non è noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti