QR code per la pagina originale

Fastweb: la fibra ad un milione di famiglie a Roma

Fastweb ha annunciato di aver raggiunto un milione di unità abitative ed aziende a Roma offrendo connettività sino a 100 Mbps al 70% della città.

,

Fastweb annuncia di aver tagliato un importante traguardo a Roma raggiungendo con la fibra ottica un milione di unità abitative e imprese che possono navigare in Internet a banda ultralarga con velocità fino a 100 Mbps. A Roma Fastweb ha posato il primo nucleo di fibra ottica nel 2000. Nel 2013, nell’ambito del piano nazionale che ha visto la società impegnata nell’estensione della propria rete in fibra per raggiungere il 30% della popolazione italiana entro il 2016, Fastweb ha lanciato un grande piano di lavori per portare la rete di nuova generazione a tutta la città di Roma.

Oggi Fastweb, dopo tre anni di lavori, annuncia di aver raggiunto una copertura globale del 70% della città in fibra ottica. Nella maggior parte dei quindici municipi la società ha coperture di oltre il 90% e sta lavorando per portare anche il centro storico, dove si stanno installando tutti cabinet interrati, agli stessi livelli degli altri municipi. Inoltre, Fastweb lancia oggi in città l’innovativo servizio WOW FI: la soluzione di WiFi diffuso in cui ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso a disposizione della Community dei clienti.

Già disponibile in quarantasei città italiane, WOW FI viene oggi acceso a Roma, dove saranno 100.000 gli hotspot a disposizione dei clienti di Fastweb per navigare fuori casa, su un totale di 250.000 hotspot WOW Fi già attivati in Italia ad oggi.

Il WOW FI è pensato per offrire ai clienti Fastweb, famiglie o Partite Iva, un accesso WiFi outdoor incluso nell’abbonamento, sicuro, pratico e facile da usare basato sulla Community. Ogni cliente mette a disposizione una parte della propria connessione WiFi ad altri clienti Fastweb quando non sta utilizzando internet. A sua volta potrà connettersi al WiFi degli altri membri della Community quando è fuori casa, risparmiando traffico dati sulla sim mobile e godendo di una connessione sicura e di qualità.

Il servizio WOW FI va incontro all’esigenza dei clienti Fastweb, grandi utilizzatori di Internet, anche in mobilità. Le ricerche dimostrano che l’utilizzo del WiFi è in grande aumento, in casa come in ufficio, mentre è ancora limitato per strada e nei luoghi pubblici dove è ancora scarsa la diffusione e complicata l’autenticazione.

Fonte: Fastweb • Immagine: Agenzia Next • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 10/02/2016 alle 11:41 #516945

    Strogoff
    Membro

    Non è vero! Nella mia zona, a Roma,  hanno messo l’armadio il 24 dicembre 2014, attivato per la fibra, come mi ha detto un lo tecnico incontrato per caso, sei mesi fa, se faccio la prova sul loro sito ancora non mi danno i 100 Mbit in VSL2! No comment!