QR code per la pagina originale

MSI GT72S G Tobii, giocare con gli occhi

Il G72S G Tobii prodotto da MSI è il primo notebook da gioco al mondo che permette di eseguire diverse azioni attraverso il tracciamento degli occhi.

,

MSI ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo GT72S G Tobii, il primo notebook da gioco al mondo con tecnologia di tracciamento oculare. Come altri laptop di questa categoria, anche il prodotto dell’azienda taiwanese offre il massimo in termini di prestazioni, grazie alla presenza di componenti hardware di fascia alta. Ovviamente anche il prezzo è estremo: 2.599,99 dollari per la versione con display full HD.

Il GT72S G Tobii possiede uno schermo IPS da 17,3 pollici con risoluzione full HD o 4K e integra un processore Intel Core i7-6820HK a 2,7 GHz (3,6 GHz con Turbo Boost), 32 o 64 GB di memoria DDR4 a 2.133 MHz, scheda video Nvidia GeForce GTX980M con 8 GB di memoria GDDR5 dedicati, hard disk da 1 TB, SSD PCIe x4 da 256 GB, masterizzatore Blu-ray, audio Hi-Fi ESS Sabre, tre altoparlanti e tastiera retroilluminata. La connettività è garantita da WiFi 802.11ac, Gigabit Ethernet, Bluetooth 4.1, slot SDHC/XC, sei porte USB 3.0, porta Thunderbolt 3, uscite HDMI e mini DisplayPort.

La caratteristica più interessante è rappresentata dalla tecnologia di eye tracking sviluppata da Tobii. Nella parte inferiore dello schermo è stata inserita una fotocamera che registra i movimenti degli occhi, anche in condizioni di bassa illuminazione, grazie all’uso di tre lenti con illuminatori near-IR. Il giocatore può sfruttare il tracciamento oculare per eseguire diverse azioni, come il puntamento di un obiettivo, selezionare un oggetto o mettere in pausa il gioco, distogliendo lo sguardo dal display. Il notebook viene venduto con Tom Clancy’s The Division, ma sono supportati altri titoli.

La tecnologia eye tracking può essere utilizzata anche con Windows 10 per effettuare il login tramite Windows Hello o aprire una cartella, senza usare le mani. Una simile funzionalità potrebbe essere sfruttata anche da persone con disabilità agli arti superiori.

Fonte: Slashgear • Notizie su: MSI GT72S G Tobii, ,
Commenta e partecipa alle discussioni