QR code per la pagina originale

Apple cerca esperti per i quadranti di Apple Watch

Apple è alla ricerca di esperti per il rinnovamento dei quadranti software di Apple Watch: un assaggio delle novità per la seconda versione del device?

,

Apple potrebbe presto rinnovare l’aspetto di Apple Watch, almeno sul fronte software. È quanto lascia ipotizzare un annuncio di lavoro pubblicato dalla società di Cupertino, dove il gruppo sarebbe alla ricerca di un ingegnere software per il suo “Clock Face Team”. Tra i progetti, lo sviluppo di nuovi quadranti e complicazioni per il ben noto smartwatch.

Scoperto ieri da AppleInsider, l’offerta di lavoro di Cupertino riguarda ingegneri software con più di tre anni d’esperienza, capaci di lavorare in team per sviluppare nuovi quadranti per Apple Watch, nonché un set rinnovato di “complicazioni”. Si tratta delle schermate con informazioni specifiche sulle applicazioni in uso, disponibili con uno scorrimento dal basso verso l’alto sul device.

Ai candidati è richiesta una certa familiarità con l’UI Design, nonché con i framework relativi a iOS. Gli ingegneri scelti dovranno occuparsi “del design, dello sviluppo e del testing del software del dispositivo”, nonché presentare una forte predisposizione per il lavoro in ream, con una particolare attenzione per l’interazione uomo-macchina.

Per quanto dettagliato nelle richieste, l’annuncio targato mela morsicata è decisamente interessante per ipotizzare gli sviluppi futuri di watchOS. Giunto alla versione 2.1, con la 2.2 forse in via di presentazione nel corso del vociferato evento di marzo, il sistema operativo per smartwatch si è continuamente arricchito di nuove funzioni. Considerando, però, come le beta di watchOS 2.2 non contengano novità sostanziali sul fronte di quadranti e complicazioni, non si esclude che il progetto di Apple guardi già al futuro. Forse anche con la nuova versione di Apple Watch, la seconda, secondo molti in arrivo entro il prossimo autunno.

Nel frattempo, si fa sempre meno probabile la possibilità il nuovo smartwatch giunga in concomitanza con l’evento di marzo già citato, dove i protagonisti saranno probabilmente iPhone 5se e iPad Air 3. Secondo le previsioni più accreditate, Apple Watch sarà coinvolto marginalmente, con nuovi cinturini e accessori.

Galleria di immagini: Apple Watch, le foto di Webnews

Commenta e partecipa alle discussioni