Paul McCartney e le Love Moji di Skype

L'ex Beatles ha collaborato con il team di Microsoft per la realizzazione di un nuovo set di Moji che a breve sarà possibile condividere su Skype.
L'ex Beatles ha collaborato con il team di Microsoft per la realizzazione di un nuovo set di Moji che a breve sarà possibile condividere su Skype.

Giusto in tempo per San Valentino, il team di Skype annuncia l’arrivo di quelle che vengono definite Love Moji, ovvero brevi animazioni da condividere all’interno delle chat. A rendere l’iniziativa particolarmente interessante è il fatto che, per la fase di realizzazione, la software house si è affidata ad un collaboratore d’eccellenza: Paul McCartney.

Il musicista ha dunque accolto la proposta di Microsoft e si è chiuso in studio per registrare voce e strumenti da affiancare alle immagini che milioni di persone da tutto il mondo andranno a utilizzare per comunicare su Skype. Di seguito è possibile leggere un estratto dal comunicato comparso sul blog ufficiale e guardare un breve video che mostra il making of dell’iniziativa, con Sir Paul (oggi 73enne e ancora in piena attività, sia in studio che sul palco) impegnato sia al microfono che con basso, chitarra, batteria e tastiera.

Siamo felici di annunciare una partnership con il leggendario Sir Paul McCarntney per offrirvi un nuovo, esclusivo set di Moji. Abbiamo unito i design originali di Skype con le composizioni musicali inedite di Paul per consentirvi di esprimere il vostro affetto ad amici e familiari in tutto il mondo, qualsiasi cosa stiate cercando di dire.

Nonostante l’annuncio, le nuove Moji realizzate da Skype in collaborazione con l’ex Beatles non sembrano essere ancora disponibili. Una volta che saranno introdotte, per utilizzarlo non bisognerà far altro che selezionare l’icona relativa all’inserimento delle emoticon e poi scorrere fino a trovare la nuova categoria. Di seguito alcuni esempi.

Non è la prima partnership tra Paul McCartney e Microsoft. Nel 2014, per la realizzazione del video relativo al singolo “Appreciate” (dall’album “NEW”), il musicista ha collaborato proprio con il gruppo di Redmond.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti