YouTube Red Originals: i film e le serie originali

Al debutto i primi quattro contenuti esclusivi di YouTube Red Originals: film e serie realizzati dai creatori di contenuti resi celebri dalla piattaforma.
Al debutto i primi quattro contenuti esclusivi di YouTube Red Originals: film e serie realizzati dai creatori di contenuti resi celebri dalla piattaforma.

Lilly Singh, Rooster Teeth, PewDiePie e AwesomenessTV sono i primi quattro canali ad ospitare contenuti esclusivi e originali targati YouTube Red. Si tratta di film e serie che vedono come protagonisti alcuni dei volti più conosciuti e di maggior successo della piattaforma, realizzati con il contributo diretto di Google, nel tentativo di percorrere il solco già tracciato con successo da realtà come Netflix e Amazon.

Il gruppo di Mountain View ha dunque scelto di affidarsi ai suoi creatori di contenuti, ovvero a coloro che hanno intravisto in YouTube una strada per esprimere la propria creatività, fino ad essere consacrati dalla community online al pari di celebrità hollywoodiane. La realizzazione, in questo caso, è tutt’altro che amatoriale. Per la serie Scare PewDiePie (il primo episodio è in streaming integralmente di seguito), bigG ha collaborato con i produttori esecutivi di The Walking Dead, ricreando nei minimi dettagli un ospedale psichiatrico popolato da personaggi poco raccomandabili, chiaramente ispirato alle ambientazioni del videogame Outlast.

Disponibile dall’ottobre scorso negli USA, YouTube Red richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile dal costo di 9,99 dollari, che oltre a permettere l’accesso ai contenuti esclusivi elimina qualsiasi inserzione pubblicitaria dalla piattaforma e supporta funzionalità come il salvataggio dei filmati per la visione in modalità offline. Tutto questo senza contare la possibilità di accedere senza limitazioni alla piattaforma Google Play Musica Unlimited per lo streaming di brani, album e playlist. La formula di abbonamento, va ricordato, non è al momento ancora disponibile in Italia.

YouTube Red è disponibile negli Stati Uniti. Fuori dagli Stati Uniti non potrai salvare i video offline o riprodurre i video in background e visualizzerai gli annunci. Tutti i video salvati offline prima di lasciare gli Stati Uniti continueranno a essere disponibili offline per 30 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti