QR code per la pagina originale

Alcatel OneTouch Idol 4S, smartphone con visore VR

Nei prossimi mesi Alcatel OneTouch annuncerà numerosi dispositivi mobile, tra cui lo smartphone Idol 4S che verrà venduto insieme ad un visore VR.

,

Molte aziende usano confezioni in materiale riciclabile per i loro prodotti. Alcatel OneTouch ha trovato una soluzione alternativa: il nuovo Idol 4S che verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona sarà venduto in un box di plastica rigida, utilizzabile come visore per la realtà virtuale. Il produttore dovrebbe inoltre svelare l’intera roadmap per il 2016 che comprende numerosi dispositivi mobile.

Alcatel OneTouch annuncerà due modelli della linea Idol con display da 5,2 pollici (Idol 4) e 5,5 pollici (Idol 4S). Quest’ultimo possiede uno schermo AMOLED Quad HD e integra un processore octa core Snapdragon 652, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore è composta da un sensore da 16 megapixel e da lenti con apertura f/2.0, mentre la fotocamera frontale usa un sensore da 8 megapixel. Come anticipato, l’azienda userà un package piuttosto originale, ovvero una confezione che può diventare un visore VR simile al Google Cardboard. Sicuramente una novità molto interessante per uno smartphone che costerà meno di 400 dollari.

Il più piccolo Idol 4 integra invece un processore octa core Snapdragon 617, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash e una fotocamera da 13 megapixel. In questo caso, lo schermo IPS ha una risoluzione full HD e il prezzo è inferiore ai 250 dollari. Su entrambi i modelli è installato Android 6.0 Marshmallow. L’arrivo sul mercato è previsto per il mese di maggio.

La serie Pop include due modelli, uno da 5 pollici (Pop 4) con chip MediaTek, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, fotocamere da 8 e 5 megapixel, e uno da 5,5 pollici (Pop 4S) con processore Qualcomm, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e fotocamera posteriore da 13 megapixel. La linea Pixi 4 comprende invece smartphone con display da 3,5, 4, 5 e 6 pollici. Alcatel OneTouch presenterà infine diversi tablet: Pop 4 con schermo da 8 e 10 pollici, e Pixi 4 con schermo da 6, 7, 8 e 10 pollici, tutti basati su Android. Ci sarà anche un modello da 10,1 pollici con modulo LTE, tastiera staccabile e Windows 10.

Commenta e partecipa alle discussioni