Samsung Galaxy Tab S3 al MWC 2016?

Due benchmark confermano l'esistenza dei Galaxy Tab S3 da 9,7 e 8 pollici che Samsung dovrebbe annunciare al Mobile World Congress di Barcellona.
Due benchmark confermano l'esistenza dei Galaxy Tab S3 da 9,7 e 8 pollici che Samsung dovrebbe annunciare al Mobile World Congress di Barcellona.

I tablet non sono popolari come qualche anno fa, ma i produttori continuano ad annunciare nuovi modelli, sebbene ciò avvenga quasi in “silenzio”. Nonostante la crisi del mercato, Samsung potrebbe svelare i successori dei Galaxy Tab S2. Anche se il nome più probabile è Galaxy Tab S3, non è da escludere un nome del tipo Galaxy Tab S2 (2016), considerate le minime differenze rispetto ai tablet attuali.

Le indiscrezioni sui nuovi modelli sono quasi nulle. Nelle ultime ore sono emerse però alcune informazioni sulle specifiche, grazie ai database dei benchmark GFXBench e Geekbench. Il tablet indicato come Samsung SM-T819 dovrebbe essere il Galaxy Tab S3 da 9,7 pollici. Dalla pagina che elenca le caratteristiche tecniche si legge che la risoluzione del display sarà 2048×1536 pixel. La dotazione hardware prevede inoltre 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamere da 8 e 2 megapixel, moduli WiFi, Bluetooth e GPS, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro, sensori di luminosità e prossimità. L’unica differenza rispetto al Galaxy Tab S2 9.7 è il processore: Snapdragon 652 a 1,8 GHz invece dell’Exynos 5433 a 1,9 GHz.

Il Galaxy Tab S3 da 8 pollici (SM-T719) dovrebbe integrare gli stessi componenti, ma il benchmark Geekbench indica una frequenza di 1,4 GHz per il processore. Oltre alla diagonale dello schermo, l’altra caratteristica che distingue i due tablet è la batteria. Il sistema operativo installato sarà Android 6.0.1 Marshmallow. In base agli ultimi rumor, i nuovi modelli verranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti