Ubisoft conferma Watch Dogs 2 per il 2017

La serie Assassin's Creed prenderà un anno di pausa, mentre per la prossima stagione è confermato ufficialmente l'arrivo di un sequel per Watch Dogs.
La serie Assassin's Creed prenderà un anno di pausa, mentre per la prossima stagione è confermato ufficialmente l'arrivo di un sequel per Watch Dogs.

Non solo Destiny 2: oggi arriva la conferma di un sequel per un altro titolo AAA, grazie al comunicato relativo ai dati di vendita registrati da Ubisoft nell’ultimo trimestre. Il publisher annuncia in via ufficiale lo sviluppo di Watch Dogs 2, rendendo noto che l’uscita avverrà nel periodo compreso tra l’aprile 2016 e il marzo 2017, dunque al massimo entro un anno circa. Da non escludere un lancio in occasione delle festività natalizie, il momento migliore per incrementare il numero di copie distribuite.

Il primo capitolo della serie è stato rilasciato nel maggio 2014, forte di un hype molto elevato. Le recensioni hanno messo in luce un gameplay almeno in parte non all’altezza delle aspettative, nonostante una formula di gioco e un comparto tecnico convincenti. A deludere i più critici è stata nello specifico la ripetitività di alcune delle missioni da affrontare. Il team di sviluppo ne terrà certamente conto durante la realizzazione del seguito. Azzeccata invece l’ambientazione: una Chicago in cui il controllo e la sorveglianza arrivano a invadere qualsiasi aspetto della vita dei cittadini, sociale e privata.

Confermato anche lo stop di un anno per la serie Assassin’s Creed: l’ultimo capitolo Syndicate ha venduto meno di quanto previsto. La colpa sembra essere da attribuire ai problemi registrati al lancio dal predecessore Unity, a causa di bug che hanno inficiato gravemente la qualità del gameplay e che, di conseguenza, hanno minato la fiducia degli appassionati nei confronti della serie. A breve il publisher rilascerà altre due produzioni di punta: Tom Clancy’s The Division e lo sparatutto Far Cry Primal. Maggiori informazioni sul sequel di Watch Dogs potrebbero arrivare nel mese di giugno, in occasione dell’evento E3 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti