Huawei Matebook, ibrido 2-in-1 al MWC 2016?

Matebook è il dispositivo ibrido 2-in-1 con Windows 10 e Android che Huawei dovrebbe annunciare al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.
Matebook è il dispositivo ibrido 2-in-1 con Windows 10 e Android che Huawei dovrebbe annunciare al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Da tempo si parla dell’ingresso di Huawei nel mercato dei notebook. Il CEO del produttore cinese ha ora confermato il lancio di un dispositivo durante il Mobile World Congress di Barcellona. Potrebbe trattarsi del Matebook, un ibrido 2-in-1 con tastiera staccabile indirizzato all’utenza business. In base alle indiscrezioni che circolano da qualche settimana, il prodotto dovrebbe essere dual OS, ovvero basato su Windows 10 e Android.

Yu Chengdong, CEO di Huawei, ha pubblicato su Weibo l’invito per la presentazione del nuovo dispositivo. Oltre a data e luogo è presente la frase “The new style of business”, da cui si deduce che il target è l’utenza aziendale. Il messaggio è scritto con una stilo, quindi il device in questione dovrebbe essere proprio il Matebook, mostrato nell’immagine all’inizio dell’articolo. Considerata la crisi dei settori PC e tablet, Huawei ha scelto una configurazione ibrida simile a quella del Surface Pro, ovvero un tablet con stilo che può essere utilizzato come notebook, collegando la tastiera in dotazione.

Per quanto riguarda le specifiche ci sono pochi dettagli. Si ipotizza tuttavia la presenza di un display da 12,9 pollici e di un processore Intel. Il Matebook potrebbe essere un dispositivo dual OS (Windows 10 e Android), in modo simile al Transformer Book Trio di ASUS. Il sistema operativo Microsoft offrirebbe tutte le funzionalità e le applicazioni richieste dagli utenti aziendali.

Invito Huawei MWC 2016

Per conoscere ulteriori dettagli sul Matebook basta attendere ancora qualche giorno. Al Mobile World Congress 2016 è previsto anche l’annuncio dello Huawei P9, uno smartphone Android di fascia alta con processore Kirin 955.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti