QR code per la pagina originale

LG Stylus 2, phablet Android con pennino

LG Stylus 2 è un phablet con schermo HD da 5,7 pollici, processore quad core, stilo con punta "nano-coated" e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

,

Dopo i due modelli della serie X, LG ha annunciato un nuovo smartphone Android a pochi giorni dal Mobile World Congress di Barcellona, dove il produttore coreano lascerà spazio al top di gamma G5. Lo Stylus 2, successore del G4 Stylus, offre una stilo come metodo di input alternativo al touch.

Mentre Samsung punta alla fascia alta con la serie Galaxy Note, LG vuole accontentare le richieste degli utenti che non hanno un budget molto elevato. Lo Stylus 2 è infatti un phablet di fascia media con frame in metallo, schermo da 5,7 pollici (1280×720 pixel), processore quad core a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Le fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 8 megapixel, mentre la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e LTE. La batteria rimovibile ha una capacità di 3.000 mAh.

A differenza della gomma usata per il G4 Stylus, LG ha realizzato una stilo con punta “nano-coated” che offre una maggiore precisione. Il produttore coreano ha introdotto anche diversi miglioramenti software. La funzionalità Pen Pop, ad esempio, attiva un menu quando la stilo viene rimossa dal suo alloggiamento, mostrando i collegamenti diretti alle app Pop Memo e Pop Scanner. Pen Keeper, invece, avvisa l’utente quando lo smartphone viene spostato senza la stilo. I nuovi font Calligraphy Pen consentono di ottenere una scrittura simile a quella di una penna stilografica.

LG Stylus 2

Dimensioni e peso dello Stylus 2 sono 155×79,6×7,4 millimetri e 145 grammi. Lo smartphone sarà disponibile in tre colori: Titan, White e Brown. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow.

Commenta e partecipa alle discussioni