QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S7, confermato lo slot microSD

Due immagini mostrano il tray ibrido (SIM/microSD) che Samsung userà nel Galaxy S7, e la fotocamera posteriore da 12 megapixel.

,

Dopo quella relativa alla certificazione IP68 (o IP67), a meno di una settimana dall’evento Unpacked 2016 arriva un’altra conferma: il Galaxy S7 avrà lo slot microSD. La fonte contattata da Android Authority ha fornito due immagini del nuovo smartphone Samsung e un breve video che mostra il modello di colore nero. I Galaxy S7 e S7 edge verranno annunciati il 21 febbraio a Barcellona.

Nessuna novità di rilievo per quanto riguarda il design, molto simile a quello del Galaxy S6. Il telaio è infatti in metallo e vetro, ma il vetro è curvato su tutti i lati, mentre il pulsante home è leggermente più alto. Nell’immagine all’inizio dell’articolo si può vedere il tray ibrido che permette di inserire la SIM card e la scheda SD. Lo slot, non visibile, è nella parte superiore, accanto al jack per gli auricolari. La seconda immagine mostra invece la parte posteriore con la fotocamera da 12 megapixel che, come previsto, ha una sporgenza minore. Le numerose macchie sul retro sono dovute alla presenza di pellicola in plastica.

Samsung Galaxy S7 - fotocamera

La fonte afferma che la batteria avrà una capacità di 2.800 mAh, invece dei 3.000 mAh ipotizzati finora. Samsung non integrerà una porta USB Type-C, in quanto ritiene sufficiente una normale porta micro USB 2.0 e il supporto per la ricarica wireless. La dotazione hardware comprende anche processori Snapdragon 820 e Exynos 8890, 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria flash. Il display dovrebbe essere lo stesso del Galaxy S6, ma si prevede il supporto per il Force Touch.

Per pubblicizzare il lancio del nuovo smartphone, Samsung ha creato un originale conto alla rovescia. Sul sito Seven Days of Unboxing saranno visibili fino al 21 febbraio sette video, in ognuno dei quali un protagonista (finora un bambino, un lama e uno scultore) cerca di riprodurre ciò che ha visto all’interno di una stanza. I video sono anche disponibili sul canale YouTube di Samsung Svezia.

Commenta e partecipa alle discussioni