Volantino Facile, un personal shopper in tasca

Volantino Facile è un'applicazione che permette di confrontare i prezzi dei prodotti dei volantini con quelli dei negozi online.
Volantino Facile è un'applicazione che permette di confrontare i prezzi dei prodotti dei volantini con quelli dei negozi online.

Orientarsi nel mare delle offerte dei centri commerciali non è sempre facile. Che si tratti di comprare un iPhone 6S o un computer Windows 10 al miglior prezzo possibile, la scelta del negozio giusto può risultare, spesso, un’impresa non di poco conto. Ogni catena propone ciclicamente nuovi volantini delle offerte sempre più vasti e sempre più ricchi, con il risultato che il cliente, il più delle volte, rischia di perdersi nell’incertezza all’interno di un paradossale eccesso di informazioni. In aiuto di chi sta cercando la migliore soluzione per risparmiare un po’ di soldi per l’acquisto di un nuovo smartphone o PC arriva Volantino Facile, un’app (ma anche un portale web) specializzata nei volantini dei centri commerciali che va ben oltre il solito contenitore e cerca di mettere ordine all’interno della quantità di offerte disponibili.

Infatti, oltre alla consultazione dei volantini fornita anche da altri servizi, Volantino Facile è l’unico che per i prodotti di elettronica dispone della funzione “confronta prezzi” che trova per un determinato prodotto il miglior prezzo in assoluto tra volantini e Web, quindi tra Store fisici ed e-commerce (utilizzando TrovaPrezzi per l’estrapolazione del miglior prezzo Web). In questo modo, gli utenti potranno non solo trovare e leggere le offerte speciali delle più importanti catene che insistono sul territorio italiano, ma anche confrontare i prezzi dei prodotti di elettronica per trovare il punto vendita o il negozio online dove poter acquistare l’oggetto desiderato.

Un servizio gratuito che consente di risparmiare potenzialmente cifre molto interessanti, insomma, facendo dunque la differenza nell’esperienza d’acquisto e nell’organizzazione delle proprie strategie di reperimento del miglior prezzo disponibile sul mercato.

Volantino Facile: scarica l’app e inizia a risparmiare

Android   |   iOS   |   Windows

Volantino Facile, personal shopper sempre in tasca

Grazie alla disponibilità dell’applicazione mobile, sviluppata per piattaforme iOS, Android e Windows, gli utenti potranno avere sempre nel taschino uno strumento in grado di offrire la migliore soluzione d’acquisto in ogni momento della giornata grazie alla funzione di localizzazione che aiuta gli utenti stessi a trovare tutti i punti vendita vicini alla propria posizione. L’app è nata con l’idea di portare la funzione “confronta prezzi" dal sito al mondo delle applicazioni in modo che fosse immediato per l’utente trovare il miglior prezzo per il prodotto che si sta cercando.

L’interfaccia dell’app, amichevole ed ovviamente localizzata in italiano, mette in primo piano tutti i principali volantini delle catene della propria zona. Cliccando sulle proposte a schermo, gli utenti avranno facile accesso ai contenuti del volantino che potrà essere sfogliato semplicemente scorrendo le pagine grazie all’utilizzo di un comodo swipe. Accedendo alla sezione “Volantini“, come fa ben intuire il nome, gli utenti possono cercare tutti i volantini di diverse categorie e non solo quelli strettamente legati al mondo dell’elettronica. Inoltre, grazie ad un comodo motore di ricerca, trovare il volantino desiderato è ancora più semplice. Un esempio su tutti, il volantino MediaWorld: una apposita pagina ne raccoglie le offerte e (con scadenza 28 febbraio) porta in rilievo la “Festa degli elettrodomestici" organizzata dalla catena per dare maggior prestigio alle proprie offerte.

Entrando invece attraverso la sezione “Prezzi“, gli utenti hanno la possibilità di confrontare le offerte volantino con il miglior prezzo su internet del portale TrovaPrezzi, e attraverso il link visitare il negozio on-line. Trovare le migliori offerte su smartphone, PC, console e su tante altre tipologie di prodotti high tech sarà, dunque, semplice e veloce.

La sezione dell’app “Negozi" aiuta gli utenti a trovare i negozi desiderati vicino alla loro posizione. Questo strumento mostra inoltre sulla mappa i negozi preferiti, con tutte le informazioni essenziali quali indirizzi, recapiti telefonici, promozioni attive e orari. Inoltre, piccola chicca di grande utilità, con un semplice click Volantino Facile coadiuva la persona a raggiungere il negozio scelto avviando automaticamente l’applicazione di navigazione del telefono.

L’applicazione per iOS, Android e Windows di Volantino Facile offre, ancora, due strumenti importantissimi. Il primo è la funzione “Avvisami" che notifica all’utente tutte le nuove offerte del proprio negozio preferito. Il secondo è lo strumento “Preferiti" dove gli utenti hanno la possibilità di salvare offline i propri volantini per poterli consultare con tutta calma anche in un secondo momento, eventualmente anche offline.

Grazie all’applicazione di Volantino Facile, dunque, lo shopping all’insegna del risparmio non è mai stato così facile. Un servizio di qualità che ha presto catturato l’interesse degli utenti tanto che il portale web di Volantino Facile può contare su oltre 1,5 milioni di visite mensili e 7 milioni di pagine viste al mese. Grazie a Volantino Facile, i consumatori potranno avere sempre una sorta di personal shopper in tasca, sempre disponibile a consigliare il migliore affare. Una vera e propria scelta nella propria esperienza d’acquisto, insomma: un’app da conservare sul proprio smartphone per poter valutare in qualsiasi momento quale possa essere il momento giusto, e la strategia giusta, per accedere ai propri desideri al minor costo possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti