QR code per la pagina originale

ASUS ZenPad M, tablet aziendali con ADAM

ASUS ha pubblicato un video che descrive il software ADAM preinstallato sui nuovi tablet ZenPad M da 7 e 10,1 pollici destinati alle aziende.

,

ASUS annuncerà presto due nuovi tablet della serie ZenPad indirizzati principalmente all’utenza business. Un video pubblicato dal produttore su YouTube descrive le funzionalità del software ADAM, preinstallato sui ZenPad M da 7 e 10,1 pollici, che gli amministratori IT possono utilizzare per la gestione remota dei dispositivi. Le specifiche complete saranno probabilmente comunicate nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Dal video si possono dedurre poche informazioni sulle specifiche. I nuovi ZenPad M integrano un processore Intel e un modulo LTE, oltre al tradizionale chip WiFi. I due modelli da 7 e 10,1 pollici sono quasi identici agli ZenPad 7.0 (Z370C) e ZenPad 10 (Z300C), ma forse ci saranno differenze in termini di componenti interni. La peculiarità dei dispositivi è comunque il controllo remoto tramite ADAM (ASUS Device Admin for Mobile), un sistema che permette di bloccare azioni indesiderate e di eseguire più velocemente determinate operazioni.

All’interno di una semplice interfaccia sono elencati tutti i dispositivi, per ognuno dei quali sono mostrate alcune informazioni, come nome, stato della connessione alla rete aziendale, IMEI, MAC e numero seriale. L’amministratore IT può inoltre installare le app da remoto, attivare la modalità chiosco che impedisce di chiudere le app, inviare un messaggio, catturare uno screenshot, bloccare i dispositivi e cancellare tutti i dati, in caso di furto o smarrimento.

ASUS ritiene che i tablet ZenPad M siano la scelta perfetta per ogni tipo di business (logistica, education, assistenza sanitaria, eccetera). Maggiori informazioni dovrebbe essere comunicate durante la nota manifestazione spagnola.

Commenta e partecipa alle discussioni