Il Ministero della Difesa USA sceglie Windows 10

Il Ministero della Difesa USA scegli Windows 10 e Surface; entro l'anno oltre 4 milioni di PC passeranno alla nuova piattaforma di Microsoft.
Il Ministero della Difesa USA scegli Windows 10 e Surface; entro l'anno oltre 4 milioni di PC passeranno alla nuova piattaforma di Microsoft.

Windows 10 ottiene sempre più estimatori non solo tra gli utenti ma anche da aziende ed enti governativi. A rafforzare il successo della nuova piattaforma di Microsoft, l’annuncio del Ministero della Difesa Americana che intende aggiornare oltre 4 milioni di dispositivi a Windows 10 entro l’anno. Trattasi di un annuncio importante perchè il Ministero della Difesa è sicuramente uno dei clienti enterprise più importanti della casa di Redmond. La nuova piattaforma porterà al Ministero un sistema operativo molto più sicuro ed efficiente e contestualmente gli utenti potranno disporre di funzionalità come Windows Hello che sicuramente in ambito di sicurezza offrono molti vantaggi.

Windows 10 continua, dunque, a guadagnare estimatori confermando la scelta di Microsoft nel puntare tutto su questo rivoluzionario sistema operativo che sarà il baricentro di nuovi servizi e prodotti sia sul fronte consumer che su quello enterprise. Del resto, la stessa Microsoft ha più volte esaltato il grande lavoro svolto per migliorare l’affidabilità e la sicurezza della piattaforma. Oltre a Windows Hello, gli utenti enterprise potranno disporre, per esempio, del Secure Boot e di Windows Defender. Tutte funzionalità e servizi che sicuramente piaceranno al Ministero della Difesa USA come ad altre aziende ed enti governativi.

Grazie a questo annuncio, le quote di mercato di Windows 10 subiranno un’ulteriore spinta verso l’alto. Ma la notizia che il Ministero della Difesa americana ha deciso di abbracciare Windows 10 non è l’unica positiva novità per Microsoft.

Sempre il dipartimento della Difesa americana ha certificato la linea di prodotti Surface. Questi dispositivi hanno, dunque, tutti superato i rigidi test d’utilizzo del Ministero e dunque potranno essere adottati dai dipendenti. Una notizia importante che va a braccetto anche con alcuni report che danno proprio i Surface sempre più scelti ed apprezzati dai dipendenti del Governo americano a discapito dei prodotti iOS ed Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti