QR code per la pagina originale

Outlook.com, nuovo look e nuove funzionalità

Il nuovo Outlook.com esce dalla fase preview ed arriva a tutti gli utenti Microsoft; il rollout procederà progressivamente nelle prossime settimane.

,

Microsoft ha fatto uscire dalla fase di preview la nuova versione di Outlook.com che adesso sarà progressivamente offerta a tutti gli utenti. Lo scorso maggio, la casa di Redmond iniziò a testare alcune importanti novità per la versione web del suo client di posta elettronica all’interno di un ristretto numero di utenti. Adesso, a distanza di molti mesi dall’inizio dei test, Microsoft ha deciso che i tempi sono maturi per offrire le novità di Outlook.com a tutti.

Tutti gli utenti americani che si iscriveranno oggi ad Outlook.com potranno immediatamente disporre di tutte le novità, mentre il rollout per gli utenti di tutto il mondo continuerà nel corso dei prossimi giorni. Microsoft ha sottolineato, al riguardo, che il rollout seguirà una progressione di milioni di utenti a settimana. Il nuovo Outlook.com si basa sull’infrastruttura di Office 365 per offrire una migliore esperienza d’uso. Tra le novità, la casa di Redmond ha implementato una nuova interfaccia e diverse funzionalità di valore aggiunto. La nuova interfaccia, personalizzabile grazie a 13 temi differenti, allinea il suo layout al design delle nuove applicazioni dell’ecosistema di Windows 10. Outlook.com assomiglia moltissimo, inoltre, alla versione web del client di posta di Office 365.

Outlook.com, nuovo look e nuove funzionalità

La maggior parte delle nuove funzionalità sono pensate, invece, per migliorare l’esperienza d’uso del client di posta. La più grande novità riguarda sicuramente gli add-in, sostanzialmente delle estensioni per il client di posta in grado di amplificarne le funzionalità. Microsoft ha, per esempio, inserito add-in come Giphy, Yelp, Wunderlist, Uber, PayPal ed Evernote. Altri arriveranno in futuro.

Migliorata anche l’integrazione con Skype. Gli utenti potranno avviare chiamate e videochiamate direttamente da Outlook.com con i loro contatti. Nel nuovo Outlook.com arrivano anche le menzioni nei messaggi email e la possibilità di inserire rapidamente le emoji nei messaggi.

Non manca nemmeno un migliorato motore di ricerca interno e l’integrazione di Cutter che permette di ordinare automaticamente i messaggi all’interno della cartella in base alla loro importanza.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni