QR code per la pagina originale

LG G5, Magic Slot e audio B&G Play

A due giorni dal lancio trapelano nuove informazioni sul Magic Slot del G5 e gli add-on hardware che potranno essere collegati allo smartphone di LG.

,

A poche ore dall’annuncio dello smartphone emergono interessanti informazioni sul Magic Slot e sugli accessori, noti come “G5 and Friends”, che potranno essere collegati al nuovo LG G5. Questi add-on hardware verranno gestiti attraverso l’app LG Friends Manager. Il produttore coreano ha intanto confermato che il top di gamma offrirà un audio Hi-Fi in collaborazione con Bang & Olufsen.

In base alle indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi, il G5 dovrebbe consentire la rimozione della batteria attraverso uno slot presente nella parte inferiore. Questo Magic Slot dovrebbe essere sfruttato anche per aggiungere componenti hardware, tra cui un modulo fotografico e un chip audio digitale che migliora la qualità del suono. Il primo add-on, denominato LG Cam Plus, avrà due funzioni principali. Innanzitutto permetterà di impugnare agevolmente lo smartphone durante lo scatto delle foto e avrà pulsanti hardware per otturatore, zoom e flash. Inoltre integrerà una batteria supplementare da 1.100 mAh. Oltre al Cam Plus, nell’immagine pubblicata da Android Authority si nota anche la doppia fotocamera posteriore.

Il modulo LG Cam Plus per il nuovo G5.

Il modulo LG Cam Plus per il nuovo G5. (immagine: Android Authority).

LG ha annunciato che il G5 sarà il primo smartphone con funzionalità audio Hi-Fi sviluppate insieme a B&O Play. La stessa tecnologia verrà probabilmente usata per il secondo add-on, un modulo audio compatibile con LG Hi-Fi Plus che può essere usato anche da altri dispositivi Android esterni. Insieme al G5, il produttore svelerà diversi accessori, uno dei quali è la Quick Cover per il display Always On.

LG 360 Cam è invece una fotocamera in grado di registrare video a 360 gradi che possono essere riprodotti con il visore LG 360 VR e pubblicati su YouTube. Rolling Bot, infine, è un robot con videocamera, altoparlanti e sensori che può essere controllato tramite smartphone. Questi prodotti verranno mostrati al MWC 2016, ma non saranno in vendita fino ad aprile.

Fonte: VentureBeat • Via: LG • Notizie su: LG G5, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni