Microsoft Band 2, condivisione social e Cortana

Microsoft ha distribuito un aggiornamento per Band 2, migliorando la condivisione social e il tracciamento della distanza durante gli allenamenti.
Microsoft ha distribuito un aggiornamento per Band 2, migliorando la condivisione social e il tracciamento della distanza durante gli allenamenti.

Dopo aver aggiunto diverse funzionalità con gli update di dicembre e febbraio, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Band 2 che semplifica la condivisione social, migliora la registrazione dei dati durante i tornei di golf e traccia la distanza percorsa negli allenamenti guidati. Il dispositivo indossabile dell’azienda di Redmond non è ufficialmente in vendita nel nostro paese, ma è possibile acquistarlo su Amazon UK.

I complimenti ricevuti dagli amici rappresentano sicuramente un incentivo a fare meglio e superare gli obiettivi prefissati. Ecco perché Microsoft ha migliorato l’esperienza di condivisione attraverso la pubblicazione del riepilogo delle attività su Facebook, Twitter, email e messaggi. Le statistiche raccolte al termine di un allenamento intensivo o una corsa in bicicletta possono essere visualizzate sulla dashboard pubblica. La nuova funzionalità Tournament Mode for Golf permette invece di tracciare il round di gioco e i parametri biometrici, nascondendo numero di passi, distanza e battiti cardiaci.

La funzione Guided Workout è stata aggiornata per consentire il tracciamento della distanza. Band 2 mostrerà una notifica quando viene raggiunto l’obiettivo impostato per lo sport praticato e sul display del fitness tracker verranno visualizzi i metri mancanti. Per le attività outdoor viene utilizzato il GPS, mentre al coperto viene sfruttato il pedometro.

Gli utenti statunitensi possono collegare Microsoft Health a Cortana. L’assistente personale visualizzerà su Windows 10, iOS e Android i progressi giornalieri, inclusi numero di passi e calorie bruciate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti