Xbox One, disponibile l'aggiornamento di febbraio

Microsoft inizierà oggi la distribuzione dell'aggiornamento di febbraio dell'Xbox One; molte le novità soprattutto in ambito social gaming.
Microsoft inizierà oggi la distribuzione dell'aggiornamento di febbraio dell'Xbox One; molte le novità soprattutto in ambito social gaming.

Microsoft, nella giornata di oggi, inizierà il rilascio dell’aggiornamento di febbraio per Xbox One. A partire da oggi, dunque, la casa di Redmond riprenderà la tradizione di aggiornare la sua console di punta ogni mese introducendo sempre nuove funzionalità. Questa tradizione era stata interrotta verso la fine dell’anno scorso, si ricorda, per concentrare lo sviluppo sulla nuova piattaforma basata su Windows 10.

Il download e l’installazione dell’aggiornamento di febbraio, non appena sarà disponibile sui server, sarà effettuato nella maniera classica. Chi avesse scelto la modalità di risparmio energetico, scaricherà l’update all’accensione della console. Un avviso evidenzierà la presenza dell’update e chiederà la conferma per la sua installazione. Opzionalmente è possibile anche provare a forzare il download del pacchetto direttamente dalle impostazioni di sistema della console. Gli utenti Xbox One che avesser scelto, invece, la modalità di accensione immediata scaricheranno ed installeranno l’update in background durante il periodo di inattività della console.

Xbox One, nuovo Gamerscore

Xbox One, nuovo Gamerscore

Sono tante le novità che introduce l’aggiornamento di febbraio della console. L’update introdurrà, innanzitutto, la possibilità di vedere gli utenti che fanno parte di un Party prima di accedervi. Torna, finalmente, la classifica Gamerscore. Arriva, anche, la possibilità per gli utenti di riposizionare le Tile degli elementi della dashboard che saranno adesso disponibili anche in modalità offline.

Novità anche per il Feed delle attività, soprattutto per quanto concerne l’usabilità. Migliorata anche la gestione di Twitch.tv. L’update porterà anche un miglioramento della funzione che suggerisce nuovi amici e introdurrà nuovamente la possibilità di nascondere i giochi non più presenti ma pronti per essere installati nuovamente.

Nella giornata di ieri, intanto, Microsoft ha anche aggiornato l’app Xbox portano, però, solo alcune piccole novità come un nuovo Avatar Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti