QR code per la pagina originale

MWC 2016: Garmin mostra vívoactive HR e vívofit 3

Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Garmin presenta due nuovi dispositivi per chi ama la vita attiva e fare sport.

,

Dal palcoscenico del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Garmin mostra al pubblico il GPS smartwatch vívoactive HR e la fitness band vívofit 3 che sono destinati a diventare compagni inseparabili della quotidianità di chi vuole avere uno stile di vita attivo e che sono stati annunciati alcuni giorni fa. Entrambi dispositivi da polso, sono un importante passo in più che l’azienda sta facendo nel mondo del fitness e del wellness.

In particolare, vívoactive HR si caratterizza per la tecnologia Garmin Elevate che consente la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso e quindi un preciso calcolo delle calorie bruciate nell’arco della giornata. Come una fitness band tiene traccia di passi, distanza percorsa, qualità del sonno e numero di piani saliti, senza dimenticare i profili sport preimpostati che utilizzano il GPS integrato (corsa, ciclismo, camminata, nuoto, golf ecc). Gestisce le Smart Notification in entrata su smartphone compatibile.

Numerosi i profili sport preimpostati che utilizzano il GPS integrato: oltre alle discipline più comuni come corsa, ciclismo, camminata, nuoto e golf, può essere anche utilizzato durante sessioni di SUP (stand up paddle), canottaggio/vogatore in palestra, sci e snowboard. Inoltre, grazie alla nuova funzione MOVE IQ, il nuovo vívoactive HR è in grado di riconoscere automaticamente l’attività praticata che sia una camminata o un’uscita in bici o di corsa. Gestisce le Smart Notification in entrata sul tuo smartphone compatibile e, attraverso la piattaforma Connect IQ, può essere personalizzato secondo le tue esigenze, scegliendo tra numerose app, widget, campi dati e quadranti orologio.

Invece, la fitness band vívofit 3, intuitiva, semplice e pronta a essere utilizzato appena estratto dalla confezione, ha una batteria di una durata fino a un anno. Ogni giorno fornisce a chi lo indossa un obiettivo da raggiungere per stimolare a mantenersi in movimento, analizzando le informazioni raccolte (passi, distanza, calorie ecc) in semplici campi dati a scorrimento sul display di facile lettura.

Avere uno stile di vita attivo e sano sarà ancora più facile con vívofit 3, la nuova fitness band di Garmin. Comoda da indossare e dal design minimale, registra dati sui passi compiuti, distanza totale percorsa, calorie bruciate durante l’arco della giornata.

Con batteria di una durata fino a un anno, ogni giorno un nuovo obiettivo da raggiungere per stimolare a mantenersi in movimento, analizzando le informazioni raccolte in semplici campi dati a scorrimento sul display facilmente leggibile anche di notte.

Presente in entrambi i dispositivi, la nuova funzione Garmin MOVE IQ riconoscerà l’attività che si sta svolgendo, grazie all’accelerometro integrato, registrando le informazioni relative, scaricabili successivamente tramite l’applicazione Garmin Connect Mobile sulla piattaforma Garmin Connect per un’analisi completa della propria attività.

Con i nuovi vívoactive HR e vívofit 3, Garmin lancia “Beat Yesterday” la nuova campagna volta a sensibilizzare e motivare uno stile di vita sempre più attivo e quindi sano. I prodotti della sua linea fitness e wellness si alleano per un nuovo modo di stare in forma che parte dalla quotidianità di ognuno di noi. Bastano piccoli accorgimenti per abbandonare definitivamente sedentarietà e cattive abitudini, e i dispositivi Garmin insegneranno, passo dopo passo e con degli obiettivi giornalieri, a essere sempre più attivi. Una campagna rivolta a tutti, sia a chi sente la necessità di cambiare le proprie abitudini, sia per chi già vive lo sport e l’attività fisica in un modo più consapevole. “Supera te stesso!”, questo l’invito di Garmin a chi vuole stare in forma e migliorare giorno dopo giorno

Commenta e partecipa alle discussioni