QR code per la pagina originale

MWC 2016: Acer Liquid Jade 2 con audio DTS

Il Liquid Jade 2 di Acer è uno smartphone Android per audiofili, in quanto supporta diverse tecnologie DTS: Sound, Sound Premium, Headphone:X e Play-Fi

,

Acer ha presentato al Mobile World Congress 2016 diversi smartphone, uno dei quali è il nuovo Liquid Jade 2, caratterizzato da un design ricercato e da componenti di fascia alta. Il dispositivo è il primo ad integrare le tecnologie DTS Headphone:X e DTS Play-Fi che garantiscono un suono 3D attraverso le cuffie e lo streaming audio lossless. Non manca ovviamente il supporto per DTS Sound e DTS Premium Sound.

Il Liquid Jade 2 possiede uno schermo AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra un processore Snapdragon 808, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Acer offre in totale 1 TB di storage ibrido, combinando lo storage locale con lo storage cloud. La fotocamera posteriore da 21 megapixel con PDAF e doppio flash LED registra video 4K (3840×2160 pixel) e consente di impostare manualmente alcuni parametri di scatto (esposizione, ISO e bilanciamento del bianco). La fotocamera frontale da 8 megapixel usa invece un’ottica grandangolare (84 gradi).

La connettività è affidata ai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS e LTE Cat. 6. Come anticipato, la sezione audio è comaptibile con le ultime tecnologie DTS. Headphone:X permette all’utente di immergersi in un suono tridimensionale anche indossando le cuffie durante l’esecuzione dei giochi e la riproduzione di contenuti multimediali. Con Play-Fi, invece, è possibile trasmettere audio lossless da ogni app verso altoparlanti compatibili, sfruttando la connessione WiFi. La tecnologia consente inoltre la sincronizzazione audio/video senza ritardo.

Il Liquid Jade 2 sarà disponibile nel secondo trimestre 2016. Acer non ha comunicato il prezzo di vendita, né il sistema operativo installato, che dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow.

Commenta e partecipa alle discussioni