MWC 2016: Acer Liquid Jade 2 con audio DTS

Il Liquid Jade 2 di Acer è uno smartphone Android per audiofili, in quanto supporta diverse tecnologie DTS: Sound, Sound Premium, Headphone:X e Play-Fi
Il Liquid Jade 2 di Acer è uno smartphone Android per audiofili, in quanto supporta diverse tecnologie DTS: Sound, Sound Premium, Headphone:X e Play-Fi

Acer ha presentato al Mobile World Congress 2016 diversi smartphone, uno dei quali è il nuovo Liquid Jade 2, caratterizzato da un design ricercato e da componenti di fascia alta. Il dispositivo è il primo ad integrare le tecnologie DTS Headphone:X e DTS Play-Fi che garantiscono un suono 3D attraverso le cuffie e lo streaming audio lossless. Non manca ovviamente il supporto per DTS Sound e DTS Premium Sound.

Il Liquid Jade 2 possiede uno schermo AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra un processore Snapdragon 808, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Acer offre in totale 1 TB di storage ibrido, combinando lo storage locale con lo storage cloud. La fotocamera posteriore da 21 megapixel con PDAF e doppio flash LED registra video 4K (3840×2160 pixel) e consente di impostare manualmente alcuni parametri di scatto (esposizione, ISO e bilanciamento del bianco). La fotocamera frontale da 8 megapixel usa invece un’ottica grandangolare (84 gradi).

La connettività è affidata ai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS e LTE Cat. 6. Come anticipato, la sezione audio è comaptibile con le ultime tecnologie DTS. Headphone:X permette all’utente di immergersi in un suono tridimensionale anche indossando le cuffie durante l’esecuzione dei giochi e la riproduzione di contenuti multimediali. Con Play-Fi, invece, è possibile trasmettere audio lossless da ogni app verso altoparlanti compatibili, sfruttando la connessione WiFi. La tecnologia consente inoltre la sincronizzazione audio/video senza ritardo.

Il Liquid Jade 2 sarà disponibile nel secondo trimestre 2016. Acer non ha comunicato il prezzo di vendita, né il sistema operativo installato, che dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti