MWC 2016: HTC annuncia nuovi smartphone Desire

HTC, dalla fiera del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ha annunciato la nuova serie di smartphone Desire ispirati allo streetwear.
HTC, dalla fiera del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ha annunciato la nuova serie di smartphone Desire ispirati allo streetwear.

Dal palcoscenico del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, HTC ha svelato i nuovi HTC Desire 825, 630 e 530, gli ultimi smartphone della famiglia Desire dove l’elettronica di consumo e la moda si incontrano, prendendo ispirazione dallo stile streetwear. L’azienda di Taiwan, come noto, ha deciso di riservare un appuntamento dedicato per la presentazione del suo nuovo top di gamma ed ha dunque deciso di annunciare nuovi smartphone di fascia media che strizzano l’occhio alla moda ed alle nuove generazioni.

Infatti, con lo scopo di giocare sul gusto personale dei consumatori, sul desiderio di distinguersi e sulla tendenza degli smartphone nell’essere ormai un vero e proprio accessorio di moda, il dipartimento di design di HTC ha ideato una tecnica di verniciatura che consente di lavorare su ciascun telefono come se fosse una tela. Attraverso una particolare tecnica di nebulizzazione e diversi meccanismi di pressione e viscosità della vernice, i nuovi HTC Desire non solo hanno un aspetto diverso dagli altri telefoni, ma sono anche unici sul mercato degli smartphone.

HTC Desire 825 e 630 saranno disponibili nelle colorazioni Stratus White Remix con Micro Splash duo color e Gray Remix con Micro Splash oro. HTC Desire 530 sarà anche disponibile nelle colorazioni Graphite Grey e Solid Stratus White. La ricerca della qualità non si limita al design: anche il suono è importante e poiché le scelte musicali sono molto personali, l’alta qualità audio è sempre più richiesta. HTC Desire 630 e 825 sono certificati Hi-Res Audio e sono caratterizzati dal rivoluzionario BoomSound di HTC con tecnologia Dolby Audio. La riproduzione audio è quattro volte migliore rispetto alla qualità audio di un CD, per un’esperienza di ascolto vibrante e coinvolgente.

È stimato che le nuove generazioni scattino fino a 25.000 selfie nel corso della loro vita e questi scatti richiedono un livello qualitativo sempre più alto per lasciare il segno. I nuovi HTC Desire sono stati specificatamente progettati con una fotocamera frontale da 5MP e includono le modalità Auto Selfie e Voice Selfie, che permettono di scattare la foto prefetta senza premere nessun tasto.

Inoltre, la funzione Live Makeup disponibile su HTC Desire 630 e 825, consente di applicare tutte quelle piccole correzioni della pelle necessarie per apparire davvero impeccabili.

L’attenzione al dettaglio si estende anche alle fotocamere posteriori: 8MP su HTC Desire 530 e 13MP su HTC Desire 630 e 825. Quest’ultimi dispongono anche di sensori BSI che migliorano la quantità di luce catturata, per ottenere scatti luminosi a qualsiasi ora del giorno. La modalità di scatto multiplo permette di immortalare il movimento con diverse istantanee, mentre la funzione panorama garantisce scatti estesi di qualità professionale. Inoltre grazie a Google Photos è possibile archiviare le proprie immagini e video senza occupare la memoria dello smartphone.

Il nuovo HTC Desire 825 è dotato di HTC Sensor Hub, una funzione in grado di tenere sotto controllo la propria attività fisica, monitorando costantemente ogni gesto e movimento del corpo. Inoltre, le statistiche in tempo reale possono essere collegate direttamente ad alcune delle più famose app per il fitness, come Runtastic Running & Fitness, Runkeeper, Endomondo Running and Walking e Google Fit.

Per il mercato italiano sarà disponibile HTC Desire 825 (schermo da 5,5 pollici HD, Qualcomm Snapdragon 400, 2 GB di RAM e 16 GB di storage) a partire da fine marzo, nella colorazione iniziale Graphite Grey e al prezzo di 299 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti