QR code per la pagina originale

MWC 2016: HTC One X9, debutto internazionale

Debutta in Europa il nuovo HTC One X9, uno smartphone Android con schermo full HD da 5,5 pollici, 3 GB di RAM e telaio in alluminio.

,

Oltre alla Consumer Edition del visore Vive e ai nuovi smartphone della serie Desire, HTC ha presentato il One X9, un dispositivo molto interessante con telaio in metallo e audio BoomSound. Il prodotto sarà in vendita dalla fine del mese in Europa e Asia, dopo l’arrivo in Cina a dicembre 2015.

Il design del One X9 è simile a quello del One A9, ma ci sono alcune differenze. Oltre agli altoparlanti stereo frontali, sono presenti tre pulsanti capacitivi e una striscia in plastica che circonda la fotocamera posteriore, spostata sul lato sinistro. Assente invece il lettore di impronte digitali. Lo schermo da 5,5 pollici ha una risoluzione full HD (1920×1080 pixel), mentre il processore è un MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB. Un chip dedicato gestisce tutti i sensori in modo da ridurre il consumo della batteria.

La fotocamera posteriore da 13 megapixel può registrare video 4K e scattare foto RAW. Altre caratteristiche di rilievo sono le lenti con apertura f/2.0, la stabilizzazione ottica delle immagini e la funzionalità anti-shake in tempo reale. La fotocamera frontale da 5 megapixel integra lenti con apertura f/2.8 e permette di ottenere selfie perfetti con Auto Selfie, Voice Selfie e Live Make Up. La modalità Pro consente di modificare manualmente i vari parametri di scatto.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE (dual SIM). La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e supporta la ricarica rapida. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la nota interfaccia Sense. Il nuovo One X9 sarà disponibile in quattro colori (nero, rosa, oro e argento) ad un prezzo non comunicato.

Commenta e partecipa alle discussioni