QR code per la pagina originale

MWC 2016: Lenovo TAB3 7, 8 e TAB3 10 Business

Lenovo, dal Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ha presentato la nuova famiglia di tablet pc Android TAB3.

,

Lenovo, al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ha presentato la nuova gamma di dispositivi TAB3. Dalla fiera spagnola, l’azienda cinese ha, dunque, presentato TAB3 10 Business, un tablet Android progettato per uso aziendale e TAB3 7 e TAB3 8, la prima serie di tablet Lenovo pensati per tutta la famiglia. TAB3 10 Business è la risposta ideale alle esigenze di imprese e dipendenti, unendo la potenza e la versatilità di Android 6.0 all’ottimizzazione e ai servizi più importanti per l’uso professionale. Oltre al supporto completo per Android for Work, questo tablet vanta anche una vasta gamma di opzioni di sicurezza ed encryption per proteggere efficacemente i dispositivi e i dati sensibili degli utenti.

Il processore Quad-Core da 1,3 GHz offre all’utente un rapido e potente supporto multi-tasking e multi-window. I dipendenti possono utilizzare il tablet in tutto l’arco della giornata, grazia all’eccezionale durata della batteria fino a 12 ore e beneficiare di una suite completa di funzionalità on-the-go, come l’USB che consente di collegare facilmente dispositivi di storage esterno, connettori Y- e T-, cavi RJ45 o lettori di schede. Completano questa suite varie possibilità di connettività, tra cui NFC, dual-band Wi-Fi AC full GPS e connettività 4G opzionale. Dal momento che le modalità di utilizzo business possono variare dai digital display alle conference call, Lenovo ha aggiunto al device una grafica e un sonoro eccellente, con un display da 10 pollici Full-HD IPS con Gorilla Glass 3 e due altoparlanti potenziati dall’audio cinematografico Dolby Atmos. La fotocamera posteriore con auto-focus da 8 megapixel e quella frontale da 5 megapixel a fuoco fisso producono immagini di alta qualità e risoluzione.

Lenovo TAB3 7 e TAB3 8

Per molte famiglie, guardare video o giocare su un tablet implica una condivisione del dispositivo. Lenovo ha sviluppato la serie di tablet TAB3 7 e 8 in modo tale da rendere la condivisione più facile per le famiglie grazie alle modalità “multi-user”.

I TAB3 7 e TAB3 8 sono dotati di una tecnologia Adaptive Display in grado di filtrare la luce blu. Lo schermo può regolare la grafica e i suoni del tablet in base a ciò che l’utente sta guardando sullo schermo, così come la luminosità e il colore, rilevando l’illuminazione dell’ambiente circostante con l’ausilio di sensori.
TAB3 7 e TAB 3 8 sono estremamente versatili, dotati di processori Quad-Core da 1.0GHz, telecamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel e audio cinematografico Dolby Atmos. Sono disponibili con supporto 4G LTE opzionale, per una connessione a Internet ultraveloce anche in movimento.

Lenovo TAB3 8

Lenovo TAB3 8

TAB3 7, compatto e colorato, è dotato di un display da 7 pollici HD IPS per una resa eccezionale dell’immagine ed è pensato per lo stile di vita attivo degli utenti più giovani che amano trascorrere del tempo all’aria aperta.

Con un display da 8 pollici HD IPS e due altoparlanti anteriori potenziati dall’audio cinematografico Dolby Atmos, il Lenovo TAB3 8 è un perfetto compagno multimediale per lunghi viaggi in automobile o per l’utilizzo domestico.

Il Lenovo TAB3 10 Business sarà disponibile in Europa a partire da luglio, a un prezzo ancora da stabilire (la disponibilità in Italia verrà comunicata in un secondo momento); mentre TAB3 7 e 8 saranno disponibili in Italia da giugno a partire da un prezzo-base, rispettivamente, di 99 e 140 euro IVA inclusa.

Commenta e partecipa alle discussioni